Art. 14 - Accertamento della regolarità degli atti e chiamata nel ruolo
Art. 14 - Accertamento della regolarità degli atti e chiamata nel ruolo1. All’esito della procedura di valutazione, con proprio decreto, il Rettore accerta la regolarità degli atti della commissione giudicatrice e, in caso di esito positivo della valutazione, provvede a inquadrare il titolare del contratto, alla scadenza dello stesso, nel ruolo dei professori associati:
- alla scadenza dello stesso, nel caso di valutazione ai sensi dell’art. 24, comma 5, della legge n. 240/2010 (testo previgente l. 79/2022);
- alla data prevista nella delibera di approvazione della copertura del posto da parte del Consiglio di Amministrazione, nel caso di valutazione ai sensi dell’art. 24, comma 5-bis (testo previgente l. 79/2022) e comma 5 della legge n. 240/2010.
2. In caso di esito negativo della valutazione:
- per i ricercatori di tipo b (RTDb): il rapporto si conclude al termine del contratto, salvo che la valutazione sia stata avviata a sensi ai sensi dell’art. 24, comma 5-bis (testo previgente l. 79/2022) della legge n. 240/2010, qualora sia possibile applicare la disposizione di cui al punto successivo;
- per i ricercatori di tipo c (RTT): è possibile presentare nuova istanza decorso almeno un anno dall’esito negativo dell’ultima valutazione, fino a tre mesi antecedenti alla scadenza del contratto.