Articolo 1 – Ambito di applicazione e normativa di riferimento
Articolo 1 – Ambito di applicazione e normativa di riferimento1. Il presente Regolamento disciplina la mobilità degli/delle studenti/esse iscritti/e a corsi di primo, secondo e terzo livello, degli/delle specializzandi/e e degli/delle iscritti/e a corsi di master che intendano frequentare percorsi formativi nell'ambito di programmi comunitari o di altri programmi internazionali di mobilità che possano prevedere il riconoscimento delle attività formative svolte all’estero nella carriera dello studente.
Il presente Regolamento non disciplina le mobilità gestite autonomamente dai dipartimenti.
2. Il presente Regolamento è redatto in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) vigente in materia, recante disciplina della mobilità internazionale, nonché in osservanza della Carta Erasmus per l’Istruzione Superiore (Erasmus Charter for Higher Education – ECHE), la quale stabilisce i principi e gli obblighi cui sono tenute le istituzioni partecipanti al Programma.
3. Lo/a studente/essa è tenuto ad attenersi al presente Regolamento, a rispettare i termini previsti nell’Accordo per la mobilità e a conformarsi alle Linee Guida eventualmente previste per il bando di riferimento e pubblicate sulle relative pagine web.