Art. 5 – Requisiti di permanenza
Art. 5 – Requisiti di permanenza1. Per la permanenza nel programma “Studio e Sport” lo studente atleta di alto livello è tenuto a rinnovare l’iscrizione all’Università degli Studi di Trieste ogni anno accademico (o aver chiesto ed ottenuto la sospensione come previsto alla voce “Tasse universitarie e carriera”). Contestualmente al rinnovo dell’iscrizione, lo studente atleta di alto livello dovrà inviare al Comitato per lo Sport Universitario un aggiornamento del proprio curriculum sportivo, riportando anche le attività di maggior rilievo dell’anno trascorso. La valutazione del curriculum aggiornato potrà portare a un cambiamento dello status di studente atleta di alto livello. I requisiti di permanenza si articolano in requisiti di carriera e requisiti accademici. Uscirà dal Programma lo studente atleta di alto livello che:
a) in riferimento ai requisiti accademici, non acquisisca alcun credito in un anno accademico o non acquisisca almeno 36 CFU in due anni accademici consecutivi.
b) in riferimento ai requisiti sportivi, termini la carriera atletica di alto livello o non risulti più in possesso dei requisiti di appartenenza al programma, considerato il curriculum sportivo.
2. Gli studenti atleti di alto livello che escono dal programma “Studio e Sport” continuano la carriera universitaria in qualità di studenti “standard”.