Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, full-time, dell’AREA BIBLIOTECHE - Riserva prioritaria artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 66/2010

    INFO
    Descrizione

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, full-time, dell’AREA BIBLIOTECHE, per esigenze dei servizi bibliotecari dell’Università degli Studi di Trieste – riservato prioritariamente ai volontari e ufficiali di complemento delle Forze Armate congedati senza demerito, di cui agli artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66.

    Anno
    2015
    Decreto
    DDG. 307/2015 dd 30/03/2015
    Protocollo
    7675 dd 30/03/2015
    Tipologia
    Selezioni Pubbliche
    Struttura
    Ateneo
    Ruolo
    Personale tecnico-amministrativo a tempo ind.
    Area
    Area biblioteche
    Inquadramento
    C 1
    Tipologia orario
    Full time
    Requisiti - titolo di studio

    Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente titolo di studio (art. 3):

    • diploma di scuola secondaria di secondo grado, compreso il diploma rilasciato da istituti magistrali o licei artistici.

    I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, devono dichiarare nella domanda:

    -gli estremi relativi all’equipollenza a un titolo di studio italiano rilasciata dagli Uffici Scolastici Provinciali;

    -in alternativa, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001, gli estremi della richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica dell’equivalenza del titolo di studio, ai soli fini dell’ammissione al concorso.

    Pubblicazione

    G.U. n. 29 del 14 aprile 2015

    Data di scadenza presentazione domanda
    Diario e Sede delle prove

     

    Si avvisa che,

     

    su richiesta della Commissione giudicatrice,

     

    la comunicazione dell'esito della prova scritta e della valutazione dei titoli, nonché il calendario definitivo della prova orale,

     

    saranno pubblicati il 30 novembre 2015.

    La pubblicazione del suddetto calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti.

    Pubblicazione graduatoria

     

    Si avvisa che il Test n. 2 (con l'evidenza delle risposte corrette) è stato pubblicato alla Sezione Comunicazioni

    La graduatoria di merito sarà pubblicata sull’Albo Ufficiale dell’Ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/, sul sito Internet dell’Università degli Studi di Trieste, www.units.it, link “Concorsi, gare e consulenze” e affissa all’Albo della Ripartizione Reclutamento e Formazione – Piazzale Europa n. 1 – Trieste. Di tale pubblicazione sarà data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale.

    Data scadenza graduatoria
    Ufficio di riferimento

    Università degli Studi di Trieste

    Ripartizione Reclutamento e Formazione

    Piazzale Europa, 1 - 34127 Trieste

    Edificio centrale - piano terra - ala sinistra

    tel. 040558-3214/7984

    Orario sportello informazioni

    Dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

    Modalità di presentazione delle domande

    Le domande di ammissione devono essere redatte sul prestampato allegato al bando di concorso o su carta semplice contenente tutte le dichiarazioni prescritte dal bando e devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'Università degli Studi di Trieste - Piazzale Europa 1.

     

    Le domande devono essere inviate entro il 14 maggio 2015, con una delle seguenti modalità:

     

    a)consegna presso la Ripartizione Reclutamento e Formazione, Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1 - TRIESTE (Edificio A, piano terra, ala sinistra, da lunedì a venerdì, con orario di ricevimento dalle 11 alle 13);

     

    b)spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; le domande si considerano prodotte in tempo utile se inviate entro il termine indicato. A tal fine fanno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante:

    L’indirizzo da indicare sulla busta è il seguente:

    Al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Trieste

    Ripartizione Reclutamento e Formazione

    “Codice Concorso C Amm/2015”.

    Piazzale Europa, 1 - 34127 TRIESTE

     

    c)con un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: ateneo@pec.units.it.

    In questo caso, i documenti per i quali sia prevista la sottoscrizione in ambiente tradizionale devono a loro volta essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti. É, altresì, esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC. Devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente pdf e tiff, oppure non proprietari come odf, txt e xml, vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls, etc.). Si ricorda, infine, che la ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore di PEC, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici universitari o spedire ulteriori e-mail per sincerarsi dell'arrivo, che è già di per sé certificato, né risulta necessario spedire successivamente alcunché di cartaceo.

    BANDO
    MODULISTICA
    COMMISSIONE GIUD.
    Note commissione

    - dott.ssa Novella Benolich - categoria EP - area amministrativa-gestionale - Università degli Studi di Trieste - presidente;
    - Dott.ssa Bianca Cuderi - direttore del Servizio biblioteche civiche - Comune di Trieste - componente;
    - ing. Romano Trampus - categoria D - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati - Università degli Studi di Trieste - componente;
    - dott.ssa Chiara Dovgan - categoria C - area amministrativa - Università de-gli Studi di Trieste - segretario della commissione giudicatrice.

    COMUNICAZIONI
    DATI TRASPARENZA