Candidature
In data 12 ottobre 2022 la Commissione Tecnica di Valutazione, formata ai sensi dell’articolo 13, comma 5, Statuto, dal Rettore, prof. Roberto Di Lenarda, Presidente, dalla Coordinatrice del Nucleo di Valutazione di Ateneo, prof.ssa Luisa Bienati e dal Presidente del Collegio dei revisori dei conti, dott. Paolo Luigi Rebecchi, accertato il possesso dei requisiti professionali e scientifico-culturali richiesti, ha ammesso i seguenti candidati al procedimento elettorale:
· Per i professori di ruolo e i ricercatori
1. BONINI Lorenzo, professore associato
2. BULLA Roberta, professoressa associata
3. GIANGASPERO Paolo, professore ordinario
4. MARTINELLI Riccardo, professore ordinario
· Per personale tecnico-amministrativo
1. GABRIELLI Piero
2. TRITTA Michele.
Elettorato Passivo
Articolo 13, comma 2, Statuto
"[...] L’elettorato passivo e l’elettorato attivo sono attribuiti a tutti i professori di ruolo e a tutti i ricercatori. Per l’elezione del rappresentante del personale tecnico-amministrativo, l’elettorato passivo e l’elettorato attivo sono attribuiti al personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e determinato.[...]"
Regolamento Generale di Ateneo - Art. 31 - Requisiti dei candidati interni
1. I candidati professori di ruolo e ricercatori devono essere «ricercatori attivi» secondo la definizione adottata dall’Ateneo. Devono possedere, inoltre, almeno due dei seguenti requisiti maturati nell’ultimo decennio:
a. avere diretto un centro di spesa autonomo o una struttura di ricerca o didattica dell’Ateneo;
b. essere stato responsabile della progettazione, organizzazione e gestione dell’offerta formativa di primo livello, secondo livello o dottorale dell’Ateneo per almeno un triennio;
c. essere stato coordinatore di progetti di ricerca nazionali o internazionali;
d. essere stato valutatore di programmi o progetti di ricerca nazionali o internazionali;
e. avere svolto attività di programmazione, amministrazione e controllo o compiti direttivi presso soggetti pubblici o privati, nel rispetto dei vincoli di legge in materia d’incompatibilità.
2. I candidati del personale tecnico-amministrativo devono possedere i seguenti requisiti:
a. diploma di laurea triennale, magistrale o specialistica del nuovo ordinamento o laurea vecchio ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero;
b. esercizio per almeno un triennio di compiti di responsabile di procedimenti amministrativi o contabili.
3. Il possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2 è comprovato dal candidato al momento della presentazione della candidatura, mediante deposito del curriculum e di idonea documentazione.
Commissione centrale
Le votazioni si svolgeranno giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in modalità telematica, mediante l’uso della piattaforma per l’evoting Eligo.
LINK per la votazione: https://units.evoting.it/eligo/login.aspx?id=lPqTVYKZjV8%253d
Il LINK per accedere alle votazioni è uguale per tutti e due gli elettorati, suddivisi in professori di ruolo e ricercatori e in personale tecnico amministrativo e sarà attivo solo nell'orario di votazione individuato con decreto rettorale.
Ciascun elettore troverà esclusivamente la scheda elettorale relativa all’elettorato al quale appartiene.
1) Le operazioni si avviano cliccando sul link: si viene riconosciuti direttamente grazie alle credenziali di Ateneo.
E' necessario quindi entrare preventivamente nel pc o sul proprio smartphone con le proprie credenziali di Ateneo.
2) entrati dal link premere il tasto "VOTA";
3) si presenta la scheda elettorale con il/i candidato/i: cliccare nel quadratino a sinistra del nome per selezionare il candidato prescelto (oppure non selezionare alcun nominativo per votare scheda bianca) e cliccare sul tasto blu "Conferma preferenze". Per i professori di ruolo e i ricercatori è prevista la possibilità di esprimere una preferenza di genere, ovvero si possono votare fino a due candidati, purché di genere diverso.
4) compare una schermata con il riepilogo della preferenza scelta, cliccare sul tasto blu "Registra preferenze";
5) la schermata successiva, annuncia che il voto è stato registrato e propone la scelta tra le opzioni "Non desidero ricevere la conferma" o "Invia la conferma....con l'indicazione del proprio indirizzo di posta elettronica", fatta la scelta si clicca continua;
6) l'ultima schermata è di conferma dell'avvenuta votazione.
In caso di problemi contattare l'Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa via email all'indirizzo aaggdocc@amm.units.it oppure al numero 040 5583018.