Elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale degli studenti (C.N.S.U) 2025

Normativa:
Indizione:

Presso ciascuna sede universitaria, sono indette per i giorni 14 e 15 maggio 2025, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari: 

a) ventotto componenti eletti tra gli studenti iscritti nell’anno accademico 2024-2025 a corsi di laurea, a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, secondo la vigente normativa; 

b) un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4, comma 1, della legge 19 novembre 1990 n. 341 e all’art. 3 del d.m. 22 ottobre 2004, n. 270;

c) un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento, di cui all’art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210 e al d.m. 14 dicembre 2021, n. 226.

Presentazione Candidature

PRESENTAZIONE DI LISTE E CANDIDATURE 

Termini per la presentazione delle candidature

Ai sensi dell'art. 3 dell'O.M. 42 del 30 gennaio 2025, il termine per la presentazione delle candidature è previsto per il 7 aprile 2025 entro le ore 13.00.

Relativamente all'elezione dei 28 componenti, di cui all'art. 1, comma 1, lett. a), eletti tra gli STUDENTI, l'Università degli Studi di Parma segnala la necessità di prenotare un appuntamento per la presentazione delle candidature, scrivendo al seguente indirizzo: commissionelocaleCNSU@unipr.it

L’ufficio per la ricezione delle liste – UO Affari istituzionali e Organi di Governo, si trova al terzo piano del Palazzo Centrale, Strada dell’Università, 12, 43121 (PR).

L’orario preferibile è dalle ore 9.00 alle ore 15.00; tuttavia, nel caso di impossibilità, sarà possibile concordare eventuali appuntamenti anche nel pomeriggio.

Si ricorda, inoltre, che è possibile consultare il sito della Commissione Elettorale Locale, in costante aggiornamento, al seguente link: https://www.unipr.it/elezioni-cnsu-2025.

ATTENZIONE 
Il TIMBRO ufficiale dell'Università degli Studi di Trieste sui moduli di raccolta firme dovrà essere apposto sui moduli allegati 1.A e 1.B presso l'Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa, presso l'edificio A, ala destra, terzo piano stanze 315 e 317, con il seguente orario:
- Lunedì e giovedì 9.00 - 11.00 e 15.00-17.00
- Martedì, mercoledì e venerdì 9.00 -11.00.
Si prega di preavvisare, se possibile, scrivendo a  aaggdocc@amm.units.it o chiamando al numero 040 558 3018.

 

Si veda L'Ordinanza ministeriale n. 42 del 30.01.2025 all'art. 2, commi 4 e 6.

Si veda L'Ordinanza ministeriale n. 42 del 30.01.2025 all'art. 2, commi 5 e 6.