Marchesini Group è alla costante ricerca di nuove risorse da inserire nelle sue diverse aree professionali. Le principali posizioni aperte riguardano laureati in ambito tecnico-scientifico con una forte passione per la tecnologia e per il mondo della progettazione, spirito di intraprendenza ed orientamento all’innovazione. Cosa crediamo che renda grande un’azienda? Semplice: le persone che ci lavorano.
“Express yourself” è, infatti, l’espressione che orienta il nostro modo di intendere il lavoro. Tutto il mondo Marchesini Group mette al centro il talento dei propri dipendenti offrendo loro obiettivi sfidanti e stimolanti all’interno di un percorso di formazione continua, finalizzato ad una crescita personale e professionale che premi la meritocrazia e crei opportunità di carriera e mobilità interna in un ambiente di lavoro sereno e stimolante.
Lo stabilimento Schmucker di Romans d’Isonzo è entrato a far parte del gruppo solo nel 2018, ma quella di Schmucker è una storia di successo che inizia nel 1977 in un laboratorio artigianale al confine italiano con la Slovenia, dove i due fratelli goriziani Schmucker avviano una piccola impresa di progettazione impianti per l'industria alimentare.
Negli anni successivi, vengono realizzate sia macchine confezionatrici monolinea che soluzioni multilinea per stick contenenti prodotti liquidi, polverosi, granulari, cremosi e gel. La richiesta crescente da parte delle multinazionali del settore unita alla sperimentazione di prototipi all'avanguardia spinge l'azienda verso una diversificazione dei business di riferimento.
La tecnologia di confezionamento già avanzata e riconosciuta a livello mondiale dei macchinari Schmucker viene inserita all’interno della progettazione tecnica, meccanica ed elettronica del gruppo Marchesini, dando vita a nuovi modelli sempre più performanti e adatti alle esigenze di un mercato sempre in evoluzione.
Ecco cosa siamo in grado di offrirti:
- Sfide, competenze e lavoro in team
- Una solida cultura tecnica e reparti ad alta innovazione
- Dimensione internazionale e attenzione al cliente
- Formazione continua, meritocrazia e opportunità di carriera
- Welfare aziendale e benessere dei dipendenti
Partecipa alla Presentazione aziendale e Recruiting day di
Marchesini Group
il giorno 13/01/21 alle ore 10:00
L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste.
Iscriviti e invia il tuo CV.
Nei giorni precedenti il recruiting day, i preselezionati verranno contattati via email
e potranno svolgere i colloqui riservati
dopo la presentazione aziendale, a partire dalle ore 13.30
Iscriviti e il giorno precedente l'evento riceverai un'email con il link all'evento.
PROFILI RICERCATI
PROGETTISTA TECNICO MECCANICO
Si occuperà della progettazione di macchine automatiche, dello sviluppo di nuovi progetti e studio di nuove tecnologie e materiali.
Formazione: - Laureandi e laureati triennali e magistrali in Ingegneria meccanica.
Sei la figura che stiamo cercando se hai: buona predisposizione al lavoro in team, esperienza nell’uso di PTC Creo. Il percorso di inserimento prevede inoltre un iniziale corso di formazione sul Cad Utilizzato, della durata di un mese, con successivo periodo in affiancamento ad un tecnico senior, sempre in aula.
PROGETTISTA TECNICO ELETTRONICO
Si occuperà della progettazione e dello sviluppo del software macchina
Formazione: - Laureandi e laureati triennali e magistrali in Ingegneria Elettronica e Informatica.
Sei la figura che stiamo cercando se hai: Competenze su Sistemi di controllo e sulle possibili architetture di gestione dell'automazione, capacità elettrotecniche conoscenza dei principali linguaggi di programmazione in ambiente industriale (C, C++, lista istruzioni, ecc.) e conoscenza dei sistemi controllo assi per motori brushless.
PROJECT COORDINATOR
Si occuperà di gestire la commessa dall’ordine al collaudo finale presso il cliente
Formazione: Laureandi e Laureati triennali o magistrali in Ingegneria gestionale o meccanica.
Sei la figura che stiamo cercando se hai: buona predisposizione al lavoro in team e al contatto con utenti finali e clienti, buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente altra lingua (tedesco, francese, spagnolo, russo..) Il percorso di inserimento prevede inoltre un periodo di formazione strutturato, presso l'Headquarter, attraverso passaggi interne, in diverse aree aziendali, idonei ad apprendere i processi e le competenze necessarie.
Il percorso d’inserimento solitamente è caratterizzato da un tirocinio e da un contratto di apprendistato o determinato. I tirocini sono a scopo assuntivo e l’obiettivo finale è quello di inserire risorse a tempo indeterminato.
Non c’è innovazione senza una buona dose di passione e con Marchesini Group sarai in grado di esprimere al meglio te stesso e accrescere la tua professionalità all’interno di un processo di formazione e crescita costante. Il tuo talento è il segreto del nostro successo!
Cosa aspetti? Entra nel nostro team! Il tuo talento è il segreto del nostro successo!
La produzione di Marchesini Group è interamente realizzata in Italia, a garanzia dell'alta qualità del prodotto e della valorizzazione del rapporto con l'indotto locale. Ogni azienda del gruppo è focalizzata sulla progettazione e realizzazione di macchine per il packaging in specifiche tipologie produttive come (Schmucker S.r.l, Gorizia): specializzata nella costruzione di macchinari per il confezionamento di stickpack per il mercato alimentare, farmaceutico e cosmetico; macchine per il riempimento di tubi e per il conteggio di compresse o capsule (divisione Tonazzi – Vasquali, Milano), macchine per il confezionamento in ambiente asettico (Corima, Siena), macchine per termoformatura come blister o cassonetti ( divisione Blister & Farcon, Carpi), macchine per l’applicazione di etichette e stampa (divisione Neri, Barberino di Mugello) e macchine per strip e fine linea (divisione Packservice, Latina).