Road to the job market è un percorso in tre tappe pensato in collaborazione con Randstad Italia che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti giusti per arrivare preparati a un colloquio di lavoro.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito tutte e tre le tappe del percorso.
Il primo appuntamento è dedicato al CV, il biglietto da visita del mondo del lavoro. Parleremo di come strutturare un curriculum in modo corretto e come scrivere una cover letter per rendere accattivante la tua candidatura.
CV e cover letter: istruzioni per l'uso
mercoledì 13 marzo dalle 11 alle 12.30
su Microsoft Teams
Le pagine evento della seconda e terza tappa, con la descrizione dei laboratori e le iscrizioni, saranno disponibili circa un mese prima dei rispettivi eventi.
Tappa 2 - Il colloquio e la web reputation
Martedì 9 aprile alle 11 su Microsoft Teams
Tappa 3 - Simulazioni di colloqui: a tu per tu con il recruiter
Mercoledì 8 maggio alle 10:30 all’Ex Ospedale Militare - via Fabio Severo, 40
Per poter partecipare all’ultima tappa è obbligatorio partecipare ad almeno uno dei due laboratori online di marzo e di aprile.
Fondata in Olanda nel 1960, Randstad è oggi la società leader al mondo nei servizi per le risorse umane. Presente in 39 Paesi con 4.905 filiali 46.190 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2022 27,6 miliardi di euro. Randstad è presente in Italia dal 1999 e conta oggi circa 3000 dipendenti e oltre 280 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Randstad è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Grazie all’attività dei nostri professionisti, uniamo le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro creando solidi rapporti di fiducia che definiscono storie, opportunità e prospettive sempre nuove. Scopri di più su randstad.it