"Preparati a job@UniTS" è una serie di laboratori che ti preparano al tuo primo ingresso nel mondo del lavoro. I laboratori comprendono temi come la creazione del CV, l'uso di LinkedIn, il colloquio di lavoro ecc.
Il terzo appuntamento dei laboratori di quest'anno è:
I contratti di lavoro
in collaborazione con le docenti di Diritto del lavoro
Prof.sse Roberta Nunin e Maria Dolores Ferrara
11 settembre dalle 14:30 alle 16
Il laboratorio sui contratti di lavoro mette il focus su cosa succede dopo un colloquio. Una volta superate le selezioni per un posto di lavoro, quale contratto ci può essere proposto? Quali sono le differenze e i benefici di un contratto piuttosto di un altro? Con le docenti di Diritto del Lavoro di UniTS passeremo in rassegna i principali tipi di inserimento lavorativo, dal tirocinio ai principali contratti di lavoro.
Non perderti gli altri appuntamenti Preparati a job@UniTS:
- Crea il tuo CV personalizzato
- CV Clinic per carriere vincenti
- Costruisci il tuo profilo LinkedIn
- Allenare l'unicità: come cambia il mondo del lavoro - Intervento di Fabiana Andreani (@fabianamanager)
- LinkedIn Review: Consigli pratici per un profilo di successo
- Come sostenere un colloquio: consigli e simulazioni
job@UniTS è il Career day organizzato dal Career Service dell’Università di Trieste per permettere a studenti e laureati in cerca di lavoro di entrare in contatto con aziende locali e nazionali ed enti del territorio → www.jobunits.it
Roberta Nunin è Professoressa Ordinaria di Diritto del lavoro presso l’Università di Trieste. Dal 1999 è socia dell’Associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale. È componente del Comitato scientifico della Rivista Giuridica del lavoro e della Previdenza Sociale, dei Comitati dei revisori delle riviste Il lavoro nella giurisprudenza e Variazioni su temi di diritto del lavoro ed è inclusa tra i Referenti scientifici della rivista Lavoro e Diritto.
Maria Dolores Ferrara è Professoressa Associata di Diritto del lavoro presso l’Università di Trieste. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su molteplici temi, tra cui il lavoro flessibile, la parità di genere, il lavoro di cura, i lavoratori migranti e con disabilità. È componente del comitato di redazione della rivista “Diritti Lavori Mercati” e del comitato di valutazione delle riviste “Variazione su temi di diritto del lavoro”, “Ambiente e Diritto”, “Quaderni Amministrativi”.