Candidature
Per informazioni per quanto riguarda la presentazioni delle liste per la componente studentesca ( art. 1, comma1, lettera a) dell'Ordinanza MInisteriale n. 66 del 31.01.2019) rivolgersi all'Università degli Studi di Bologna , dove verrà insediata la Commissione elettorale centrale per il I distretto, cui appartiene l'Università degli Studi di Trieste.
Referente: dott.ssa Luigia Di Carlo, tel. 051 2099420, email: aagg.affarigiuridici@unibo.it
Candidati ammessi per gli Specializzandi:
- IRENE STEINBERG
- LUCREZIA TROZZI
- LUCILLA CRUDELE
Candidati ammessi per i Dottorandi:
- SALVATORE CRIMI detto TORE
- GIUSEPPE NAGLIERI
Elettorato Attivo
L'elettorato attivo per tutte le componenti è attribuito a tutti coloro che risultino iscritti per l'anno accademico 2018/2019 e abbiano formalizzato la propria iscrizione, in base alle modalità dell'Ateneo, entro la data di svolgimento delle elezioni.
Ai fini di quanto previsto dall'art. 2, c.8 dell'Ordinanza Ministeriale 100/2016, si precisa che gli studenti possono verificare la propria situazione consultando online la pagina: https://esse3.units.it/Home.do
Elettorato Passivo
Elezione di 28 rappresentanti degli studenti:
- sono eleggibili gli studenti che abbiano formalizzato la propria iscrizione alla data di presentazione delle candidature ovvero entro il 12 aprile 2019.
Elezione di un componente iscritto ai corsi di specializzazione e di un componente iscritto ai corsi di dottorato di ricerca:
- sono eleggibili coloro che abbiano formalizzato la propria iscrizione alla data di presentazione delle candidature ovvero entro il 12 aprile 2019.
Le operazioni di voto si svolgeranno per tutte le rappresentanze nelle sedi universitarie di Trieste, di Gorizia e di Portogruaro con il seguente orario:
• Martedì 14 maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
• Mercoledì 15 maggio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Ogni elettore, studente, dottorando e specializzando, potrà esprimere UNA SOLA PREFERENZA.
AVVISO PER DOTTORANDI E SPECIALIZZANDI DI ALTRI ATENEI
Ai sensi dell'Ordinanza ministeriale, articolo 6, comma 1, dottorandi e specializzandi provenienti da altri Atenei, possono esercitare il loro diritto di voto presso un ateneo diverso da quello in cui sono iscritti, certificando la propria condizione di iscritto, anche mediante autocertificazione.
Nel nostro Ateneo i DOTTORANDI potranno votare esclusivamente presso i SEGGI N. 1 – 2 – 3 – 5 -6, ubicati rispettivamente presso Edificio A, Edificio H3, Edificio C11, Polo di Cattinara, Edificio di Via Dell’Università, si veda decreto rettorale di ubicazione dei seggi.
Nel nostro Ateneo gli SPECIALIZZANDI potranno votare esclusivamente presso i SEGGI N. 1 – 2 – 3 – 5 -6, ubicati rispettivamente presso Edificio A, Edificio H3, Edificio C11, Polo di Cattinara, Edificio di Via Dell’Università, si veda decreto rettorale di ubicazione dei seggi.
Si rammenta che l'art. 3 comma 6 dell'Ordinanza Ministeriale n. 66 del 31/1/2019 impone che la "campagna elettorale deve terminare 24 ore prima dell'inizio delle votazioni".
Si pregano tutti i delegati di lista nonché i candidati stessi di attenersi a queste disposizioni.