IKEA Italia Retail S.r.l. è alla ricerca di giovani di talento da inserire all’interno del proprio team!
Partecipa alla Presentazione aziendale e Recruiting Day di
IKEA Italia Retail S.r.l.
il giorno 14/04/21 alle ore 10:00
L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste
Nei giorni precedenti il recruiting day, i preselezionati verranno contattati via mail e potranno svolgere i colloqui dalle 14:00 del 14/04/21
Per tutte le posizioni si offre stage curricolare o tirocinio extracurricolare con rimborso spese mensile.
Sede di lavoro: IKEA Gorizia Villesse
POSIZIONI RICERCATE
COMMUNICATION & INTERIOR DESIGN
Requisiti:
-Corso di laurea in Architettura o settori affini
-Conoscenza del pacchetto office e dei programmi di editing (autocad, indesign, photoshop ecc.)
-Atteggiamento altamente organizzato e proattivo
-Comprovate capacità interpersonali, forti capacità di gestione del progetto
-Passione per l’arredamento della casa e le operazioni di vendita al dettaglio
Obiettivi:
- Supportare le attività di allestimento delle diverse aree in negozio
- Contribuire al posizionamento del negozio IKEA come la prima scelta per l’arredamento della casa nel mercato locale
- Suscitare e alimentare l’interesse per l’home furnishing mostrando soluzioni sempre nuove, capaci di ispirare le persone e motivarle a tornare spesso nei negozi IKEA
- Esprimere la brand identity di IKEA creando soluzioni visive d’impatto in tutte le aree commerciali e di supporto alle vendite e nelle zone riservate ai co-worker
PROGETTAZIONE E VENDITA
Requisiti:
- Corso di laurea in Architettura
- Hai una forte passione per l'home furnishing ed una forte customer orientation
- Ami il contatto con i clienti e ti relazioni con loro senza difficoltà, in modo cortese e amichevole
- Desideri attivamente offrire tutti i servizi disponibili nel negozio IKEA per aiutare i clienti a fare scelte consapevoli, ottimizzando la loro esperienza d’acquisto
- Hai esperienza di ambienti di vendita o Customer Service
Durante lo stage avrà modo di affiancare il Responsabile e supportare il tuo team nelle seguenti attività:
- Progettare l’ambiente domestico di un cliente utilizzando gli strumenti di pianificazione IKEA
- Contribuire all’efficienza del sistema di vendita IKEA e garantire un’area di lavoro perfetta
- Gestire e guidare i clienti verso soluzioni e servizi IKEA
- Monitorare le performance di vendita attraverso dati di vendita e analisi di mercato
BUSINESS CONTROLLER
Requisiti:
- Corso di laurea triennale e magistrale in Economia, Ingegneria elettronica e informatica, Ingegneria gestionale, Matematica o Statistica
- Il profilo è caratterizzato da forte interesse e motivazione ad intraprendere un'esperienza significativa in un contesto aziendale in continua evoluzione e sviluppo
- Comprovata conoscenza degli strumenti Microsoft (Word, Excel, Power Point, ecc…)
- In grado di seguire istruzioni dettagliate per eseguire complesse analisi finanziarie
- Forte orientato ai dati
- Livello di inglese molto buono
Potrai operare all’interno dell’area operativa e commerciale, interagendo con gli interlocutori interni dell’organizzazione e occupandoti di:
- Partecipare e supportare l’analisi dei processi e le attività in ambito operativo e commerciale
- Saper costruire un budget aziendale annuale per una multinazionale e sua revisione trimestrale su cui potrai applicare le conoscenze acquisite con il supporto del team
- Elaborare dati relativi a profitti e perdite da distribuire al management
- Collaborare con gli specialisti della pianificazione del personale
COST CONTROLLER
Requisiti:
- Corso di laurea triennale e magistrale in Economia, Ingegneria elettronica e informatica, Ingegneria gestionale o discipline tecniche (Matematica o Statistica) con ampie conoscenze quantitative
- Il profilo è caratterizzato da forte interesse e motivazione ad intraprendere un'esperienza significativa in un contesto aziendale in continua evoluzione e sviluppo
- Comprovata conoscenza degli strumenti Microsoft (Word, Excel, Power Point, ecc…)
- In grado di seguire istruzioni dettagliate per eseguire complesse analisi finanziarie
- Forte orientato ai dati
- Livello di inglese molto buono
Lo stage si svolgerà nell’area People & Culture. Durante lo stage, la risorsa avrà modo di affiancare i colleghi nelle seguenti attività:
- Gestione ed implementazione di attività di staff cost
- Inserimento turni dei dipendenti
- Controllo e gestione dei budget di negozio
- Compilazione periodica di report e follow-up
- Supporto alle attività generali dell'ufficio P&C
LOGISTIC SUPPLY CHAIN
Requisiti:
- Corso di laurea triennale o magistrale in discipline economiche o discipline tecniche (Matematica o Statistica) con ampie conoscenze quantitative
- Conoscenza comprovata degli strumenti Microsoft (Word, Excel, Power Point, Access)
- Fortemente orientato ai dati
- Capacità di scrittura e comunicazione avanzate, in grado di interagire con diversi stakeholder e di essere collaborativo
- Buon livello di inglese
Potrai operare all’interno dell’area operativa e commerciale, interagendo con gli interlocutori interni dell’organizzazione e occupandoti di:
- Garantire la massima disponibilità possibile della merce in collaborazione con il team commerciale
- Contribuire all’efficienza di fornitura lavorando attivamente su previsioni e ordini in linea con il calendario commerciale
- Verifica e analisi dell’inventario
- Routine per la gestione del flusso delle merci
- Utilizzo del sistema di gestione merce aziendale
COSTUMER RELATION
Requisiti:
- Corso di laurea triennale o magistrale in Economia e management
- Sei desideroso di entrare in un ambiente dinamico e multidisciplinare
- Hai interesse per l’home furnishing e per la vita in casa delle persone
- Hai buone capacità relazionali, di comunicazione ed empatia
- Hai ottime capacità di problem solving ed analisi
- Hai l’attitudine al cambiamento e creatività
- Sai lavorare in gruppo e per obiettivi
Durante lo stage avrai modo di affiancare il Responsabile e i colleghi nelle seguenti attività:
- Supporto diretto sul campo in Area Servizio Clienti
- Conoscenza del cliente e dei suoi bisogni
- Conoscenza del range di negozio
- Orientamento al business ed ai risultati, con il cliente in focus
- Conoscenza dei processi di vendita e post vendita
- Analisi dei dati relativi ai processi
- Indagini post vendita
RISORSE UMANE
Requisiti:
- Corso di laurea triennale o magistrale in Psicologia, scienze umanistiche o Scienze politiche
- Sei una persona precisa, flessibile e dotata di capacità di pianificazione e gestione delle priorità
- Hai buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (completo)
- Sei una persona propensa al cambiamento ed in grado di gestire più processi contemporaneamente
- Possiedi buone capacità di lavoro in gruppo e sei proattivo
Obiettivi:
- Supportare attivamente l'ufficio risorse umane
- Curare la comunicazione interna di store
- Creare report e Follow-Up per i diversi leader di funzione
- Collaborare con i diversi cluster esterni (selezione, amministrazione, formazione)
Oggi IKEA è uno dei principali marchi di arredamento mondiali e, se includiamo le migliaia di persone che lavorano presso i nostri fornitori, sono circa un milione i lavoratori che realizzano insieme a noi la nostra visione strategica.
In IKEA, crediamo nelle persone. Dietro ogni prodotto c'è un team che ha lavorato con umiltà ed entusiasmo per realizzarlo.
Siamo un gruppo di persone schiette e concrete, molto diverse fra loro, con la comune passione per l’arredamento. Arriviamo da tutto il mondo ma abbiamo lo stesso obiettivo: “Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Il modo in cui raggiungiamo questo obiettivo dipende dai nostri valori umani condivisi. Questi valori sono alla base del nostro lavoro e della nostra cultura inclusiva, aperta e onesta. Tutto si basa su collaborazione ed entusiasmo. Lavoriamo con impegno, ma ci divertiamo. Siamo sempre alla ricerca di persone che condividano questi valori e il nostro ottimismo.
Come diceva il nostro fondatore Ingvar Kamprad: “Il più rimane ancora da fare. Il futuro è meraviglioso!”