Candidature
Sono state regolarmente presentante le seguenti candidature:
CHALVIEN Marco
ZECCHINI Luisella
Elettorato Attivo
Articolo 2 – Elettorato attivo e passivo
1. I sei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza vengono nominati a seguito di elezioni alle quali partecipano tutti i lavoratori aventi diritto.
Rientrano nella definizione di lavoratori il personale tecnico-amministrativo, i professori di ruolo e i ricercatori, gli assegnisti di ricerca.
2. Ai sensi del D.M. 363/1998 le rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza sono integrate da uno/a studente/studentessa e un/una dottorando/a, designati/e dal Consiglio degli studenti.
[...]
Elettorato Passivo
Articolo 2 – Elettorato attivo e passivo
[...]
3. I requisiti per l’attribuzione dell’elettorato passivo al personale tecnico-amministrativo sono quelli individuati dall’articolo 7 del regolamento generale di Ateneo, ovvero l’elettorato passivo è attribuito a tutto il personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e determinato, a esclusione del personale in periodo di prova e del personale che abbia optato per il regime a tempo parziale inferiore all’80%.
4. I requisiti per l’attribuzione dell’elettorato passivo ai professori di ruolo e ai ricercatori sono individuati dall’articolo 39, commi 1 e 3 Statuto.
5. I requisiti per l’attribuzione dell’elettorato passivo agli assegnisti sono individuati dall’articolo 8 del regolamento generale di Ateneo.
[...]
Il giorno giovedì 27 ottobre 2022 si vota per il rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza per il triennio 2022/2025.
Le votazioni si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in modalità telematica, mediante l’uso della piattaforma per l’evoting Eligo.
LINK per la votazione: https://units.evoting.it/eligo/login.aspx?id=4vQCKUFStYU%253d
Di seguito si forniscono brevi istruzioni per il voto; il procedimento di voto è intuitivo e guidato e richiede pochissimo tempo.
1) Le operazioni si avviano cliccando sul link: si viene riconosciuti direttamente grazie alle credenziali di Ateneo. E' necessario quindi entrare preventivamente nel pc o sul proprio smartphone con le proprie credenziali di Ateneo.
2) entrati dal link premere il tasto "VOTA";
3) si presenta la scheda elettorale con i/le candidati/e: cliccare nel quadratino a sinistra del nome per selezionare il candidato prescelto (oppure non selezionare alcun nominativo per votare scheda bianca) e cliccare sul tasto blu "Conferma preferenze". E' prevista la possibilità di esprimere una preferenza di genere, ovvero si possono votare fino a due candidati, purché di genere diverso.
4) compare una schermata con il riepilogo della preferenza scelta, cliccare sul tasto blu "Registra preferenze";
5) la schermata successiva, annuncia che il voto è stato registrato e propone la scelta tra le opzioni "Non desidero ricevere la conferma" o "Invia la conferma…con l'indicazione del proprio indirizzo di posta elettronica", fatta la scelta si clicca continua;
6) l'ultima schermata è di conferma dell'avvenuta votazione.
L'Ufficio Affari generali e Trasparenza amministrativa sarà in ogni caso a disposizione per garantire l'eventuale assistenza necessaria: via email aaggdocc@amm.units.it o ai numeri 040-5583018/7878.