Si avvisa che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il nuovo avviso per il finanziamento di tirocini extracurricolari all'estero da parte di EURES per il 2025
EURES-European Employment Services è la rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego istituita dalla Commissione Europea per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dei Paesi dell'Unione Europea.
L'avviso si rivolge a studenti/esse e laureati/e disoccupati, ai sensi della normativa nazionale e regionale, che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano residenti in Friuli Venezia Giulia.
I soggetti ospitanti del tirocinio sono situati in un Paese dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e la Svizzera.
Il tirocinio deve avere una durata compresa tra i 3 e i 6 mesi.
L'indennità è commisurata alla durata e al costo della vita nel Paese di destinazione.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina ufficiale della Regione FVG sui tirocini in mobilità, dove troverai anche l'avviso completo e la modulistica correlata.
La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2025 esclusivamente tramite la piattaforma indicata nell'avviso.
In caso di dubbi puoi chiedere un colloquio con l’Eures Adviser di Trieste, la dott.ssa Miriam Delbianco, -specificando eventualmente la propria appartenenza a UniTS- attraverso uno di questi canali:
- miriam.delbianco@regione.fvg.it
- +39 040 3775134
- eures_fvg@regione.fvg.it
Ultimo aggiornamento: Mar, 21/01/2025 - 09:57