Avviso di selezione per tirocini curriculari presso il Palazzo del Quirinale e la Tenuta presidenziale di Castelporziano

Online fino al 18 giugno l’avviso di selezione per 26 tirocini curriculari

La Fondazione CRUI in collaborazione con il Segretariato generale della Presidenza della Repubblica ha pubblicato il bando relativo a 26 tirocini curriculari di cui 20 presso il Palazzo del Quirinale, suddivisi in due diversi cicli, e 6 presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano rivolti a studenti delle Università italiane associate alla CRUI. Il tirocinio è articolato in una parte teorica di formazione ed approfondimento e in una parte pratica consistente in un’attività di accompagnamento e informazione rivolta ai visitatori del Palazzo del Quirinale o della Tenuta presidenziale di Castelporziano.

Per i Tirocini presso il Palazzo del Quirinale l’avviso prevede due diversi cicli, con periodo di svolgimento rispettivamente da ottobre a dicembre 2025 (Ciclo1) e da dicembre a marzo (Ciclo2), ciascuno della durata complessiva di 150 ore così articolate: 30 ore di formazione e 120 ore di pratica.

Tirocini presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano L’avviso prevede un ciclo di tirocini da svolgersi tra settembre e novembre, della durata complessiva di 150 ore così articolate: 30 ore di formazione e 120 ore di pratica.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app entro il 18 giugno, ore 17:00.

Per qualsiasi altra informazione riguardo i tirocini si può fare riferimento al bando pubblicato qui: 26 tirocini con la Presidenza della Repubblica - Tirocini della Fondazione CRUI