È aperto il bando per la presentazione delle candidature a 56 posizioni del Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO. Il Programma è un’iniziativa finanziata dal Governo italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA). Il Programma permette a giovani qualificati di acquisire un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni, con la possibilità di un’eventuale estensione di un anno.
Le job descriptions delle posizioni JPO per le quali è possibile presentare la propria candidatura sono reperibili presso il sito web www.undesa.it. Sarà possibile candidarsi ad un massimo di 2 posizioni.
La scadenza per l’invio online delle candidature all’edizione 2025 del Programma JPO italiano è il 16 giugno 2025 alle ore 15:00 (ora italiana).
Per tutte le informazioni specifiche si rimanda al bando in allegato.
Ultimo aggiornamento: Ven, 23/05/2025 - 08:39