La Fondazione CRUI in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri ha pubblicato il bando MAECI per 6 tirocini curricolari presso la Camera dei Deputati a Roma, rivolto a studenti delle Università italiane associate alla CRUI.
ATTIVITÀ:
I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche, ovvero svolgere attività a supporto delle strutture amministrative della Camera nei settori della comunicazione istituzionale, dell’attività internazionale, delle relazioni con il pubblico e della valorizzazione del patrimonio storico-culturale e artistico, anche finalizzati alla tesi di laurea e all’arricchimento del percorso formativo del tirocinante.
PERIODO e MODALITÀ di SVOLGIMENTO:
I 6 tirocini si svolgeranno in presenza a Roma, presso la Camera dei Deputati, per una durata di 6 mesi nel periodo 2 novembre 2025 – 1° maggio 2026.
REQUISITI:
Possono partecipare tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, in possesso dei requisiti indicati nel bando.
COMPENSO:
Ai tirocinanti non residenti a Roma è riconosciuto un rimborso spese forfetario mensile pari a 800 euro, mentre ai tirocinanti residenti a Roma è riconosciuto un rimborso spese forfetario mensile pari a 200 euro.
SCADENZA CANDIDATURE:
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online all’indirizzo https://tirocinicrui.app, entro il 15 settembre 2025, ore 17:00.
Per tutte le informazioni specifiche si può fare riferimento al bando pubblicato qui.
Ultimo aggiornamento: Mer, 30/07/2025 - 12:50