Riaperte le candidature per tirocini presso la tenuta presidenziale di Castelporziano.
L’obiettivo del tirocinio è il consolidamento delle conoscenze di base relative alle materie scientifiche affrontate nei corsi di laurea. Si intende, inoltre, promuovere la capacità degli studenti di comunicare efficacemente tali conoscenze a un pubblico non specialistico, integrandole tra loro e con tematiche di attualità ambientale e culturale.
L’avviso prevede un ciclo di tirocini da svolgersi tra aprile e giugno 2026, della durata complessiva di 150 ore così articolate:
• 40 ore di formazione di cui ca. 10 in modalità e-learning e ca. 30 in campo. La formazione in campo sarà proposta in un’unica settimana, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica successivi gli studenti eseguiranno l’affiancamento.
• 110 ore di attività pratica. Ogni studente svolgerà la sua attività per n. 7 fine settimana totali (sabato e domenica). Sarà possibile, in caso di necessità e previa comunicazione al Tutor aziendale, effettuare n. 3 giorni di assenza, anche consecutivi, durante la fase pratica del tirocinio
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app entro il 3 marzo, ore 17:00.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del bando qui
Ultimo aggiornamento: Mer, 11/02/2026 - 10:00