Recruiting day Modine CIS Italy

Recruiting day
Piattaforma Microsoft Teams

Modine è una multinazionale fondata nel 1916 con quartier generale a Racine nel Wisconsin (US) che produce sistemi e componenti per lo scambio termico. L'azienda fattura circa 1,8 miliardi di dollari, conta oltre 11.000 dipendenti ed è presente in Nord America, Sud America, Europa e Asia.

 

Oggi Modine è alla ricerca di laureandi, laureati e PhD in Ingegneria, Economia, Studi Umanistici e non solo!

 

 Partecipa al Recruiting day di Modine CIS Italy

il giorno 16/02/22 alle ore 10:00

 

sulla piattaforma Microsoft Teams

 

 

Iscriviti entro il 13/02 e allega il tuo CV!

 

L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste. Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento. Nei giorni precedenti il Recruiting day, i preselezionati verranno contattati via email e potranno svolgere i colloqui riservati dalle ore 13:00 del 16/02 

 

COSA OFFRIAMO

Qualità, innovazione tecnologica continua, sicurezza, competenza tecnica, orientamento al cliente e integrità, inseriti in un contesto collaborativo e stimolante sono i valori che guidano Modine. Offriamo alle persone un ambiente dinamico che permette ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e di sviluppare rapidamente conoscenze e competenze contribuendo all’ambizioso percorso di crescita che caratterizza il Gruppo.

Il candidato verrà inserito all’interno dei nostri gruppi di lavoro e collaborerà a stretto contatto con i professionisti del settore, in un ambiente stimolante, globale, dinamico ed innovativo, dove le singole competenze verranno premiate con percorsi di crescita personalizzati.

Inserimento in team di lavoro altamente specializzato e all’avanguardia

Formazione continua

Crescita professionale personalizzata

Metodologia Agile di lavoro 

Work-life Balance (Smart Working, orari flessibili, ecc.)

Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo

Sede di lavoro: Pocenia (Udine)

 

Inserimento iniziale: la tipologia di inserimento verrà valutata per ogni singola posizione in relazione alle esperienze dei candidati individuati.

 

POSIZIONI RICERCATE

Material Planner Raw Materials

 

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Pianificare i requisiti delle materie prime per l'area CIS (Pocenia, Amaro, Torreglia e Serbia), emettere e gestire gli ordini di acquisto ai fornitori

Garantire consegne tempestive a sostegno dei requisiti di produzione

Monitorare costantemente le forniture di RM per evitare interruzioni o problemi

Eseguire azioni e piani di emergenza in caso di carenze

Garantire il livello di scorte previsto

Lavorare in collaborazione con altre funzioni per gestire problemi di fase in/out

Supportare Master Planning e Order Management per nuovi progetti che hanno un impatto sulle materie prime

Supportare MOS e miglioramento continuo

 

Requisiti richiesti:

Laurea (acquisita o in fase di acquisizione) in Ingegneria o Economia

Buona conoscenza dei processi relativi al materials planning, MRP e processi internazionali di acquisto in ambienti di lavoro complessi

Buona capacità analitica

Capacità di negoziazione

Ottime doti relazionali e comunicative

Autonomia, orientamento ai risultati e resistenza allo stress

Inglese fluente (B2)

Ottima conoscenza dei sistemi Excel, Outlook e ERP

  

IT Project Manager

 

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Help desk (sistemi ERP legacy)

Formazione degli utenti sui sistemi ERP esistenti (concentrarsi su Jflex)

Gestire progetti semplici

Creazione e manutenzione di documenti tecnici

Sviluppo di procedure o di semplici programmi a sostegno dei processi aziendali

 

Requisiti richiesti

Laurea in Ingegneria gestionale, in alternativa Ingegneria informatica o affine (Matematica, Fisica)

Conoscenza di base del l'organizzazione aziendale e dei principali processi che la governano

Conoscenza di base della gestione dei progetti, autonomia nel l'identificazione delle attività, definizione dei tempi e controllo del l'avanzamento dei progetti

Buona conoscenza del database relazionale

Buona conoscenza del linguaggio SQL, preferibilmente Oracle o MSSQL

Conoscenza di base del linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, preferibilmente Java

Buona conoscenza di tutti i componenti MS OFFICE, in particolare MS Excel e MS Access

Approccio di pensiero critico e buone capacità di risoluzione dei problemi

Capacità di comunicazione scritta e orale (progetti, relazioni, istruzioni)

Attitudine al lavoro di squadra

Elevata propensione ad apprendere sia attraverso la formazione sul posto di lavoro che attraverso lo studio della documentazione esistente

Madrelingua italiana e buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata (B2)

Disponibilità a brevi trasferte

 

IT support and developer

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Help desk per gli utenti

Creazione e manutenzione di istruzioni per l'uso e documenti tecnici

Supporto MES legacy (Manufacturing Execution System)

Sostenere l'impresa interrogando le banche dati delle imprese

Sviluppare piccole procedure sulla base di dati Oracle 

 

Requisiti richiesti: 

Laurea in Ingegneria informatica o affine (Matematica, Fisica)

Conoscenze di base sulla base di dati relazionali

Conoscenza di base del linguaggio SQL, preferibilmente Oracle o Mysql o MSSQL

Buona conoscenza di MS Access, gestione dei dati e sviluppo di applicazioni, utilizzo e integrazione dei dati all'interno di componenti MS OFFICE (Excel)

Conoscenza di un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, preferibilmente Java

Conoscenze di base del l'ambiente di sviluppo di Visual Studio e Eclipse

Conoscenza di base dei principali flussi integrati in un sistema ERP

Capacità di comunicazione scritta e orale (progetti, relazioni, istruzioni)

Attitudine al lavoro di squadra

Elevata propensione ad apprendere sia attraverso la formazione sul posto di lavoro che attraverso lo studio della documentazione esistente

Madrelingua italiana e buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata (B2)

Disponibilità a brevi trasferte

 

Industrial Controller

 

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di: 

Il processo di chiusura di fine mese analizzando i risultati effettivi, evidenziando le tendenze insolite, fornendo supporto alla valutazione o all'inserimento di riviste in base alle esigenze e proponendo e attuando azioni a sostegno del target strategico.

Preparare le previsioni mensili e il piano annuale. Garantire la presentazione tempestiva dei risultati

Mantenere, ottimizzare e sviluppare la rendicontazione operativa

Supportare il team di gestione per generare idee di riduzione dei costi, tra cui risparmi attraverso negoziati, risorse e modifiche tecniche per raggiungere gli obiettivi

Eseguire analisi di business e migliorare il reporting dei KPI in collaborazione con il team di gestione

Analizzare e supportare l’analisi di costo dei prodotti e la valutazione dell'inventario. Comprendere i costi correnti del prodotto e aumentare le informazioni sulla redditività dello stesso

Sostenere l'attività di quotazione e fornire un'analisi della redditività e dei volumi

Sorvegliare i controlli contabili relativi all'inventario e ai costi. Garantire la conformità alle pertinenti prassi standard finanziarie (FSP)

Partecipare allo sviluppo, alla gestione e alla manutenzione dei processi e delle linee guida aziendali all'interno del Finance Team

Analizzare e migliorare i processi e i controlli interni per aumentare l'efficacia e la produttività complessive

 

Requisiti richiesti:

Laurea, preferibilmente in Economia

Buona preparazione in materia di analisi finanziaria, previsioni, contabilità dei costi e contabilità degli impianti

Forti capacità interpersonali e di lavoro di squadra con la capacità di condurre e comunicare efficacemente con i vari livelli dell'organizzazione e lavorare con obiettivi con scadenze rigide

Capacità di gestire più progetti con la flessibilità necessaria per rispondere a un ambiente dinamico e multiculturale

Comprensione dei processi aziendali complessivi (operazioni, vendite, logistica e settori di attività)

Conoscenza di base delle norme contabili (IFRS o GAAP degli Stati Uniti)

Buone competenze informatiche relative al pacchetto Office, ai sistemi ERP, alla business intelligence e ad altri strumenti di reporting

Inglese fluente

 

Software engineer

 

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Sviluppare, progettare e attuare prodotti software green field e brown field o progetti di business in corso

Dovrà interagire con il cliente e il team di ingegneria di Modine per raccogliere specifiche e fornire specifiche chiare

Si occuperà di aiutare gli azionisti nella definizione e priorità dei requisiti

Lavorerà a stretto contatto con altri sviluppatori, progettisti di UX, analisti di business e sistemi

Lavorerà in modo indipendente e come parte di una squadra remota a causa del team situato a livello globale (Stati Uniti, Svezia, Italia, India)

 

Requisiti richiesti:

Laurea in Ingegneria informatica o affine (Matematica, Fisica)

Maturata conoscenza con le tecnologie di cui sopra

Forte motivazione e interessamento

 Buone capacità comunicative- (scritte e orali)

 Esperto in: Visual Studio, Devops, C#, SQL Server, Angular, LINQ, Entity framework, HTML, CSS, Typescript

Altre tecnologie utilizzate: Jira, Azure, Scrum, Javascript

Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Legal assistant

 

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Gestione, predisposizione e revisione della contrattualistica verso i fornitori di servizi e di prodotti, sia nazionali che esteri

Supporto e coordinamento legale delle pratiche inerenti i rapporti con fornitori, con clienti e con dipendenti

Analisi di normative tecniche e di settore a supporto dei vari dipartimenti della società, in particolare sicurezza, ambiente, ricerca e sviluppo

Sviluppo e implementazione delle linee guida, delle procedure e delle istruzioni operative della società, anche in ambito compliance, nonché supporto al monitoraggio della loro corretta adozione

Mappatura dei flussi informativi aziendali e monitoraggio degli stessi, con assistenza alle attività dell’Organismo di Vigilanza

Gestione delle tematiche privacy nel rispetto delle linee guida impartite dal gruppo e della legge nazionale ed europea

 

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della lingua inglese

 

HR assistant

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Ricerca del personale (produzione e pubblicazione di offerte di lavoro, screening dei CV)

Gestione del colloquio di lavoro, assunzione del personale (e monitoraggio delle attività che svolge)

Gestione attività formative

 

Requisiti richiesti:

Laurea in Materie Umanistiche, Giurisprudenza, Scienze e tecniche psicologiche, Psicologia o Scienze politiche

Ottima comunicazione e spiccate capacità relazionali per interagire efficacemente

Ottimo inglese verbale e scritto

Utilizzo MS Office da intermedia ad avanzata - MS Outlook ed Excel

 

Sales Manager France

 

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Gestire il rapporto con i clienti esistenti e nuovi nel Paese assegnato

Vendere e negoziare sia in presenza che da remoto, costruendo relazioni B2B

Comprendere le richieste e le esigenze dei clienti, fornire le migliori selezioni di prodotti in stretta collaborazione con il team di supporto Sales Engineering, con particolare attenzione alla massimizzazione della redditività dei clienti e di Modine, puntando alla soddisfazione del cliente

Definire, presentare, seguire e gestire le quotazioni di vendita ai clienti, sulla base della comprensione del mercato e sfruttando al meglio il ns assetto produttivo e la relativa capacità.

Costruire partnership, avviare e gestire la voce dei clienti, collaborare con il servizio clienti

Supporto alla revisione dei contratti e relativa negoziazione

Key Account Management

Monitorare e aumentare il fatturato e la redditività dei clienti, attuando le azioni appropriate per raggiungere gli obiettivi a budget

Supporto alla definizione del Piano di Prodotto / Requisiti di Prodotto

Sviluppare e implementare piani di vendita tattici allineati alla strategia, mostrando adeguata resilienza per assicurarne l'esecuzione

Proporre azioni e piani strategici di crescita, indagando e perseguendo le opportunità di crescita offerte dal mercato (sempre alla ricerca di nuove opportunità /prospettive)

Predisporre e gestire piani di vendita annuali e mensili (forecast), con relativi aggiornamenti

Revisione del Piano d'Azione Vs. Budget, definire e attuare le azioni correttive necessarie per il conseguimento degli obiettivi

 

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in Ingegneria o Economia

Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale

Background in ingegneria rappresenta un titolo preferenziale, in particolare se focalizzato nel settore HVACR

Attitudine alla negoziazione, in presenza ma anche da remoto

Disponibilità a viaggiare

Attitudine al lavoro di squadra ed all’empatia interpersonale, capace di esprimere doti di leadership senza autorità formale

Resistente e perseverante, propositivo ed in grado di lavorare in modo autonomo

Orientato al risultato, energetico e dinamico

Inglese fluente, conoscenza della lingua francese

 

Lab technical leader

Il/la candidato/a che cerchiamo si occuperà di:

Gestione strumentazione di laboratorio e programma di test

Definire le migliori pratiche per eseguire i test in conformità alle principali norme di riferimento (refrigerazione, prestazioni termiche degli scambiatori di calore)

Reporting al responsabile tecnico

Requisiti richiesti:

 

Laurea triennale in Ingegneria elettronica o informatica o affine (Matematica, Fisica)

Esperienza nella gestione operativa delle funzioni di collaudo e conoscenza in termodinamica

Conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione della documentazione tecnica

Gradita conoscenza della strumentazione di misura

Gradita conoscenza sugli scambiatori di calore termico

Buone capacità di comunicazione e presentazione

Forte approccio di squadra

Gradita esperienza in progetti multidisciplinari

Atteggiamento di miglioramento continuo

Approccio creativo e aperto

Pensiero positivo e approccio "pratico"

 

 

Modine, Always Innovating, Always Improving

 

Specializzata nella produzione di sistemi e componenti per lo scambio termico, Modine è organizzata in quattro divisioni (“Commercial Industrial Solutions”, “Building Heating, Ventilation, and air conditioning”, “Heavy Duty Equipment” e “Automotive”) per rispondere al meglio alle esigenze dei principali settori d’interesse. Gli stabilimenti italiani hanno sede a Torreglia (PD), San Vito al Tagliamento (PN), Amaro (UD) e Pocenia (UD) da dove si coordinano le operazioni per l’intera area europea. 

Con una forza lavoro di circa 1000 persone, la struttura italiana realizza prodotti per la catena del freddo, per gli impianti di climatizzazione civile e industriale, per l’automotive e per la filiera della produzione energetica. 

Modine ha costruito il proprio successo sull’innovazione, l’affidabilità, la qualità, la ricerca, sull’attenzione all’ambiente, la sicurezza e sulla soddisfazione del cliente. L’efficiente sistema di governance aziendale risponde e alle migliori procedure internazionali. 

Modine riesce a rimanere un riferimento sul mercato anche grazie all’impegno nel promuovere la crescita e lo sviluppo delle persone e grazie al continuo inserimento nel proprio organico delle migliori competenze e giovani potenzialità. Le persone rappresentano la risorsa più importante in quanto con la loro dedizione, impegno e senso di responsabilità determinano il futuro e la crescita dell’azienda.