Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole Friuladria fanno parte del Gruppo Crédit Agricole SA, presente in 47 Paesi, con più di 51 milioni di clienti. Sul territorio nazionale conta circa 1.100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. La responsabilità sociale d’impresa è parte integrante del DNA ed è uno dei tre assi principali su cui si fonda il modello di banca universale di prossimità, insieme alla centralità del cliente e all’attenzione verso le persone. Crédit Agricole si impegna ogni giorno per creare un ambiente di lavoro professionale e moderno valorizzando la crescita dei talenti e garantendo il work-life balance.
Partecipa al Recruiting Day del Gruppo Crédit Agricole
il giorno 21 Aprile alle ore 10:00
sulla piattaforma Microsoft Teams:
L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste.
Nei giorni precedenti il Recruiting day, i preselezionati verranno contattati via email
e potranno svolgere i colloqui riservati dopo la presentazione aziendale a partire dalle ore 12:30
Tipo di contratto offerto: contratto a tempo determinato di 6 mesi prorogabile di altri 6 e prospettiva di conferma.
Sede: Regione Friuli Venezia Giulia
Processo di selezione: Il processo di selezione prevede la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, l'invio di un test online logico-attitudinale e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi.
Posizioni aperte:
JUNIOR CLIENT ADVISOR
Corsi di studio richiesti:
Giovani e brillanti laureandi e neolaureati dei corsi di studio sia triennali che magistrali (saranno presi in considerazione anche studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale) di:
- Economia
- Scienze Politiche e Scienze Internazionali e Diplomatiche
- Giurisprudenza
- Matematica
- Statistica/Scienze attuariali
Nel ruolo di Gestore Clientela avrai l’opportunità, insieme al Team di filiale, di sperimentarti a diretto contatto con i clienti dell’Istituto, al fine di garantire l’assistenza necessaria nello svolgimento di tutte le operazioni di pertinenza e per consentire un'efficace gestione delle loro esigenze.
Avrai inoltre modo di conoscere direttamente la nostra offerta di prodotti e servizi bancari, supportando i colleghi nel raggiungimento dei target qualitativi e quantitativi assegnati oltre che, in funzione del tuo percorso pregresso, anche di gestire un portafoglio di clienti in autonomia: ciò rappresenterà il primo passo del tuo percorso di carriera per una successiva crescita in ruoli consulenziali.
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
JUNIOR CORPORATE ASSISTANT
Corsi di studio richiesti:
Giovani e brillanti laureandi e neolaureati dei corsi di studio sia triennali che magistrali (saranno presi in considerazione anche studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale) di:
- Economia
- Giurisprudenza
Il candidato sarà inserito nel ruolo di Assistente dei gestori PMI.
Tale ruolo rappresenta il passaggio necessario e preventivo per poter poi crescere nel ruolo di Gestore Impresa, gestendo un portafoglio clienti.
La risorsa darà supporto nello svolgimento degli aspetti amministrativi inerenti l’attività commerciale dei gestori, nel dettaglio:
- lavorazione delle presentazioni di smobilizzo crediti (Italia e Export) e degli anticipi finanziari;
- predisposizione e verifica della contrattualistica inerente l’apertura dei rapporti e delle varie linee di credito;
- gestione delle partite sospese e degli sconfinamenti, del piazzamento bonifici, dell'operatività estero, nonché di attività di supporto per il cash management.
Sarà infine coinvolta nel contatto con la clientela per gli aspetti amministrativi e per i primi approcci sull’utilizzo delle linee di portafoglio.