BAT Italia è parte del Gruppo BAT, fondato nel 1902, con sede a Londra. Nel settembre 2021, in partnership con Interporto Trieste S.p.A. e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, BAT Italia ha annunciato il lancio del suo nuovo "A Better Tomorrow™ Innovation Hub", nella città di Trieste: un centro di innovazione e sostenibilità di livello mondiale per un investimento totale fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni e circa 2.700 futuri posti di lavoro stimati, tra diretti e indiretti.
Uno spazio di oltre 20mila metri quadrati che ospiterà, oltre ad un nuovo centro di produzione per i prodotti a potenziale rischio ridotto di BAT, anche una Digital boutique dell’azienda, ossia un laboratorio di innovazione e centro di eccellenza per la trasformazione digitale e il digital marketing. Un progetto che supporta la strategia di BAT volta a costruire A Better Tomorrow™, un futuro migliore, riducendo l'impatto della propria attività sulla salute e sull’ambiente, con l’impegno di offrire un futuro più verde, più equo e più inclusivo per dipendenti, azionisti, consumatori e le comunità in cui opera.
Partecipa alla presentazione aziendale di BAT
il giorno 11/05/22 alle ore 10:00
sulla piattaforma Microsoft Teams
L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste.
Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento.
Posizioni aperte:
ELECTRICAL & MECHANICAL ENGINEER - TECNICI DI MANUTENZIONE ELETTRO-MECCANICA
Le risorse selezionate gestiranno la manutenzione delle attrezzature e delle linee di produzione sia per la parte meccanica che per quella elettrica, al fine di garantire la continuità produttiva e l'alta efficienza dei macchinari.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ
- interfacciandosi con gli operatori di produzione raccoglieranno e gestiranno le segnalazioni e le informazioni relative ai guasti sulle apparecchiature
- gestiranno le fasi di diagnosi ed analisi delle cause del guasto
- effettueranno le manutenzioni o le sostituzioni per le parti o componenti danneggiate
- eseguiranno gli aggiornamenti sui sistemi automatici delle apparecchiature produttive
- gestiranno le riparazioni e le regolazioni delle apparecchiature automatiche presenti in produzione
- gestiranno in autonomia gli interventi manutentivi previsti
- collaboreranno nella fase di installazione e settaggio di nuove macchine o apparecchiature
REQUISITI RICHIESTI
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico
- ottima conoscenza della tecnologia delle macchine di produzione
- ottima conoscenza dei sistemi automatici elettronici in ambito industriale
- competenze di meccanica e pneumatica
- conoscenza degli strumenti e dei programmi di diagnosi per la manutenzione
- buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta
- E’ requisito gradito una pregressa esperienza in ruolo analogo, nella manutenzione su linee produttive, preferibilmente in ambito farmaceutico o in ambienti di produzione FMCG
CAPACITÀ RICHIESTE
- attitudine al lavoro in team e al problem solving
- capacità comunicative ed organizzative.
OFFERTA CONTRATTUALE
Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Previsto periodo iniziale di formazione all’estero totalmente spesato dall’azienda).
Orario di lavoro: full time su 3 turni
OPERATIONS SKILLS DEVELOPMENT ANALYST
Il candidato si occuperà di fornire a tutti i dipendenti della fabbrica l'accesso allo sviluppo continuo delle competenze fornendo programmi di formazione e sviluppo, il supporto nei processi di gestione dei talenti e delle prestazioni gestendo la valutazione e gli obiettivi personali e le revisioni dei talenti, il know-how nell'apprendimento e nello sviluppo in progetti chiave di fabbrica.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ
- Gestione del team di formazione;
- Gestione della formazione soft, generale e tecnica per tutti i dipendenti dello stabilimento;
- Analisi dei fabbisogni formativi attraverso piano di formazione annuale e mensile, esecuzione della formazione e valutazione dell'efficacia della formazione;
- Gestione del budget di formazione in collaborazione con il dipartimento finance;
- Rendicontazione periodica dei progressi della formazione al Team Europe;
- Supporto ai processi di sviluppo di carriera dei dipendenti.
REQUISITI RICHIESTI
- Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Economia, Scienze Poltiche, Comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore);
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito risorse umane Learning e Development, ma saranno valutati anche profili junior;
- Preferibile provenienza da plant di produzione;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Preferenziale conoscenza di SAP.
CAPACITÀ RICHIESTE
- Eccellenti capacità di comunicazione;
- Proattività e orientamento ai risultati.
OFFERTA CONTRATTUALE
Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Previsto periodo iniziale di formazione all’estero totalmente spesato dall’azienda).
Orario di lavoro: full time
MASTER DATA ANALYST
Il candidato, attraverso l’analisi dei dati, gestirà progetti volti al miglioramento continuo dei risultati di fabbrica, supporterà progetti strategici e contribuirà alla cultura del miglioramento continuo.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ
- Fornire dashboard tramite cui rivedere e valutare l’efficienza dei Master Data;
- Effettuare e consegnare i report richiesti dai vari dipartimenti;
- Analizzare i dati per verificare l'efficienza dei master data;
- Supportare i team di fabbrica tramite le analisi dei master data, per andare sempre verso un miglioramento continuo delle prestazioni;
- Ideare, condurre o prendere parte ad azioni e a progetti di miglioramento continuo incentrati su analisi e miglioramento dei KPI di fabbrica.
REQUISITI RICHIESTI
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica, Data Science and Scientific Computing
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore);
- Esperienza nella gestione dei master data;
- Ottime competenze informatiche (Word, Excel, PowerPoint);
- Richiesta conoscenza, almeno basilare, di SAP.
CAPACITÀ RICHIESTE
- Buone capacità di comunicazione;
- Buone capacità di presentazione;
- Buone capacità di coordinamento;
- Gestione efficiente degli stakeholder.
OFFERTA CONTRATTUALE
Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle reali esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Previsto periodo iniziale di formazione all’estero totalmente spesato dall’azienda).
Orario di lavoro: full time
DIGITAL RAPID PROTOTYPING ENGINEER – DIGITAL BOUTIQUE
Responsibilities and expectations:
- Responsible for quick delivery of appealing and valuable prototypes
- Works closely with Product Owner to collect, records and understands all user requirements
- Responsible for UC/CX design to translate user journeys into data and communication flows
- Creates a plan of what needs to be developed and how, including which frameworks, tools and languages will be most suitable and effective
- Ensures the planning and design follows all key engineering principles, alongside established Lean-Agile practices
- Works with the Scrum team to create user stories which will be recorded in the product backlog
- Takes responsibility for estimating, planning and managing their tasks and reporting on progress
- Able to define agile testing strategies for prototypes
- Collaborates closely with all other engineers to take shared responsibility for the overall efforts the team has committed to
- Delivers quality, working prototypes of digital products for market testing
Experience Required
- Bachelor’s and/or Master’s degree in Computer Science, computer engineering or related technical discipline
- 2+ years of professional software development experience
- 1+ years of Agile development experience
- Background in Design Agency such as Rapid Prototyping Enginero or Digital Solution Architect
- Experience in mobile app development
- Passionate about coding and new technologies (e.g. voice, vision, AI/VR, meta, blockchain), curious, can push the boundaries, trial and error. Don’t need to know everything on day but will learn
- Familiarity with low code/no code user interface design tools such as InVision, Figma
- Proficiency with Web frameworks e.g. React, Node JS, Angular
- Able to develop simple but functional APIs for 3rd party integration (e.g. CRM and eCommerce platforms)
Con circa 400 dipendenti, oggi BAT Italia è alla guida del cluster SEA – Southern Europe Area che include, oltre al nostro Paese, anche Cipro, Grecia, Israele, Malta, Portogallo, Spagna, Isole Canarie, Andorra e Gibilterra, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Macedonia del Nord, Kosovo e Albania.
Azienda leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, BAT è impegnata nella realizzazione di un futuro migliore, A Better Tomorrow™, riducendo il suo impatto ambientale e quello della propria attività sulla salute, offrendo ai propri consumatori il più ampio portafoglio di prodotti alternativi.