Vieni a conoscere i Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” e “"Generazione Talenti Logistica"! Lidl Italia è alla ricerca di lureandi/e o neolaureati/e in ambito economico, giuridico, politico sociale e in ingegneria industriale (gestionale) per opportunità nell’ambito Vendite e Logistica: durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi, avrai la possibilità di sperimentare diverse tipologie di attività affiancando colleghi con ruoli diversi, vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.
Partecipa al Recruiting day di Lidl Italia
il giorno 25/01 dalle ore 10:00
L'evento si terrà in presenza nella sede del Contamination Lab dell'ex Ospedale Militare
in via Fabio Severo, 40
I preselezionati verranno contattati via mail il giorno prima
e potranno svolgere i colloqui in presenza
subito dopo la presentazione aziendale!
L'evento è riservato a studenti e neolaureati dell'Università di Trieste
IL PROFILO RICERCATO
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” e come" Generazione Talenti Logistica":
•Sei un/a Laureando/a o neolaureato/a in ambito economico, giuridico, politico sociale e in ingegneria industriale (gestionale)
•Hai una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento
•Mentre ti laureavi hai mosso i primi passi nel mondo del lavoro
•Hai spirito di iniziativa? Le sfide ti accendono e ti fanno dare il meglio di te
•Ti entusiasma assumerti delle responsabilità
•Hai Problem Solving? prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
•Sei capace di collaborare e sei un team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio
•Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio? Parli in Inglese correntemente? Allora hai una marcia in più
•La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera
Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova in una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Vendite o Logistica e potrai scegliere che direzione dare alla tua carriera, in base alle disponibilità ed esigenze aziendali.
LA POSIZIONE NELL’ AREA VENDITA
La tua formazione in 4 fasi:
•I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all'interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
•L'area Vendite della Sede Regionale: vivrai in prima persona le attività strategiche dell'Area Vendite all'interno di una nostra Sede, per conoscere da vicino le attività di una delle più incisiva catena di supermercati d'Europa della Grande Distribuzione Organizzata.
•Store Manager e Area Manager: con questo primo bagaglio affiancherai due delle figure più significative della nostra struttura: lo Store Manager e l'Area Manager. Ti confronterai con le loro sfide quotidiane e imparerai insieme a loro a raggiungere importanti traguardi.
•Progetto Vendite: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.
LA POSIZIONE NELL’ AREA LOGISTICA
La tua formazione in 4 fasi:
•I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all'interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
•I Centri Logistici: dopo l'esperienza in Punto Vendita, vivrai in prima persona la realtà del magazzino. Affiancherai diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le nostre piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei nostri prodotti.
•L'Area Logistica della Sede Regionale: lavorerai all’interno dell’Area Logistica di una nostra Sede Regionale in una full immersion che ti permetterà di apprenderne le attività strategiche di pianificazione.
•Progetto Logistica: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.
LA NOSTRA OFFERTA
Retribuzione & Benefit
• Un contratto di lavoro full-time con inquadramento al Terzo Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), della durata di 12 mesi con concrete possibilità di inserimento al suo termine.
• Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse con RAL a partire da 25.775€.
• Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto.
• Interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
Ambiente di lavoro
• Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità.
• Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all’anno, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”.
• Un percorso lavorativo, che ti permetterà di metterti alla prova in diversi contesti, collaborando con molteplici aree aziendali.
Inserimento, Formazione e Carriera
• Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere l’azienda, i ruoli e le attività principali dell’area Vendite, che alterna formazione d'aula, e-learning e “training on the job”.
• Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale.
• Concrete possibilità di job rotation e di carriera, garantite da un processo annuale di Talent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.000 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park.