Intervento Randstad Research

Laboratorio di orientamento al lavoro
Aula Bachelet, Edificio A, Ala sinistra, Primo piano

 

In collaborazione con Randstad Italia, il Career Service propone un incontro di approfondimento teorico tenuto da Randstad Research Institute, un momento di confronto pensato per aiutarti a capire come i megatrend stanno ridisegnando le figure professionali e riconoscere, comprendere e sviluppare le tue competenze in un'ottica di profili ibridi. Insieme ad una ricercatrice esperta di Randstad Research Institute, potrai esplorare le competenze e le skill che il mercato del lavoro richiederà nel prossimo futuro in un’esperienza di confronto e dialogo.

 

Cosa ti aspetta? 

Riconoscere e analizzare l’impatto dei megatrend sulle professioni: scoprirai come questi stanno ridisegnando processi e profili. 

Approfondire il concetto di profilo ibrido e costellazioni delle professioni: analizzerai le skill logico-relazionali richieste per affrontare le sfide del futuro. 

Professioni del futuro: avrai modo di scoprire come cambiano le professioni e quali nuove opportunità si apriranno nei prossimi anni.


Il laboratorio, della durata di circa 2 ore, è l'occasione perfetta per arricchire il tuo percorso universitario e prepararti al meglio per il tuo futuro professionale!

 

mercoledì 29 ottobre ore 9:30

aula Bachelet nell'Edificio A - Corpo Centrale

ISCRIVITI QUI!

 

 

 

 

RANDSTAD è la multinazionale attiva nei servizi per le Risorse Umane che ambisce a diventare la più equa e specializzata talent company al mondo. In qualità di partner for talent, attraverso quattro divisioni specializzate - Randstad Operational, Randstad Professional, Randstad Digital e Randstad Enterprise - affianca le aziende nella creazione di team qualificati e diversificati e i talenti nella costruzione di una carriera professionale gratificante, creando valore concreto per un mondo del lavoro più sostenibile.  Fondata in Olanda, RANDSTAD è presente in 39 Paesi con circa 40.000 dipendenti. Nel 2024 ha avviato al lavoro 1,7 milioni di talenti e raggiunto un fatturato complessivo di 24,1 miliardi di euro. Da 25 anni in Italia, RANDSTAD conta più di 3200 dipendenti e oltre 270 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard), volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. RANDSTAD ITALIA è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.