Possono partecipare al concorso i/le candidati/e che soddisfano tutti i seguenti requisiti:
1) studenti/esse regolarmente iscritti/e presso l’Università degli Studi di Trieste:
a) al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale in ingegneria - Dipartimento di Ingegneria e Architettura che abbiano maturato alla data di scadenza del bando almeno 30 crediti formativi universitari (CFU) con una media ponderata dei voti uguale o superiore a 25/30;
b) al primo anno del corso di laurea magistrale in ingegneria navale - Dipartimento di Ingegneria e Architettura che abbiano maturato alla data di scadenza del bando almeno 30 crediti formativi universitari (CFU) con una media ponderata dei voti uguale o superiore a 25/30.
2) studenti/esse con un ISEE Universitario che non superi il tetto massimo di 40.000,00 Euro.
In memoria dell’ing. Marcello Urban e della sig.ra Maria Ehrl e del sig. Basilio Kosir la Fondazione Università degli Studi di Trieste – FUST, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste, istituisce un concorso per il conferimento rispettivamente di cinque e tre premi di laurea per studenti/esse iscritti/e per l’a. a. 2023/2024 al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale in ingegneria - Dipartimento di Ingegneria e Architettura e al primo anno del corso di laurea magistrale in ingegneria navale - Dipartimento di Ingegneria e Architettura.