Elezioni di tre rappresentanti dei professori di ruolo e dei ricercatori e di un rappresentante del personale tecnico amministrativo nel Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Trieste triennio 2019/2022

Normativa:
Indizione:

Le elezioni di tre rappresentanti dei professori di ruolo e dei ricercatori e di un rappresentante del personale tecnico-amministrativo nel Consiglio di Amministrazione, per il triennio 2019 – 2022 sono indette per il giorno giovedì 24 ottobre 2019.

Il termine perentorio per il deposito delle candidature presso l’Ufficio Affari Generali - stanza 315 III piano – Ala destra - Edificio A -– p.le Europa, 1, è fissato alle ore 13.00 del giorno giovedì 3 ottobre  2019. 

 

   Le assemblee degli elettori sono convocate il giorno martedì 15 ottobre 2109  e si svolgeranno come di seguito indicato:

 

                 - Assemblea dei professori di ruolo e dei ricercatori: ore 10.00 presso la Sala Atti “Vittorio Bachelet”, I piano ala sinistra, edifico A, P.le Europa, 1

 

                 - Assemblea del personale tecnico-amministrativo: ore 10.00 presso la Sala Atti “F. Cacciaguerra”, I piano ala destra, edificio A, P.le Europa, 1

  

La CommissioneTecnica di Valutazione, composta ai sensi dell'art. 13, c. 5 Statuto  dal Rettore, che la presiede, dal Coordinatore del Nucleo di Valutazione e dal Presidente del Collegio dei Revisori, in data 14 ottobre 2019, accertato il possesso dei requisiti professionali e scientifico-culturali richiesti, ha ammesso le seguenti candidature:

   per i professori di ruolo e i ricercatori

  •  Prof. Bruno CALLEGHER, professore ordinario
  • Prof.ssa Raffaela CEFALO, professoressa associata
  • Prof. Paolo GIANGASPERO, professore ordinario
  • Prof.ssa Vanessa NICOLIN, ricercatrice

   per personale tecnico-amministrativo

  •    dott. Piero GABRIELLI 

 

 

Esito elettorale:
PROFESSORI DI RUOLO E RICERCATORI 
   
SCHEDE BIANCHE7
SCHEDE NULLE5
   
CANDIDATIVOTI VALIDI:
   
   
Bruno CALLEGHER70
   
Raffaela CEFALO35
   
Paolo GIANGASPERO110
   
Vanessa NICOLIN152
   
Ai sensi dell’articolo 44, comma 1, del regolamento elettorale sono attribuiti i seguenti tre seggi:
   
1Vanessa NICOLIN
2Paolo GIANGASPERO
3Bruno CALLEGHER
PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO
  
SCHEDE BIANCHE15
SCHEDE NULLE9
  
  
CANDIDATIVOTI VALIDI:
  
Piero GABRIELLI167
  
Ai sensi dell’articolo 44, comma 1, del regolamento elettorale viene attribuito il seggio a:
Piero GABRIELLI 

 

Articolo 13, comma 2, Statuto

"[...] L’elettorato passivo e l’elettorato attivo sono attribuiti a tutti i professori di ruolo e a tutti i ricercatori. Per l’elezione del rappresentante del personale tecnico-amministrativo, l’elettorato passivo e l’elettorato attivo sono attribuiti al personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e determinato.[...]"


Regolamento Generale di Ateneo - Art. 31 - Requisiti dei candidati interni 

1. I candidati professori di ruolo e ricercatori devono essere «ricercatori attivi» secondo la definizione adottata dall’Ateneo. Devono possedere, inoltre, almeno due dei seguenti requisiti maturati nell’ultimo decennio:

a. avere diretto un centro di spesa autonomo o una struttura di ricerca o didattica dell’Ateneo;
b. essere stato responsabile della progettazione, organizzazione e gestione dell’offerta formativa di primo livello, secondo livello o dottorale dell’Ateneo per almeno un triennio;
c. essere stato coordinatore di progetti di ricerca nazionali o internazionali;
d. essere stato valutatore di programmi o progetti di ricerca nazionali o internazionali;
e. avere svolto attività di programmazione, amministrazione e controllo o compiti direttivi presso soggetti pubblici o privati, nel rispetto dei vincoli di legge in materia d’incompatibilità.
2. I candidati del personale tecnico-amministrativo devono possedere i seguenti requisiti:
a. diploma di laurea triennale, magistrale o specialistica del nuovo ordinamento o laurea vecchio ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero;
b. esercizio per almeno un triennio di compiti di responsabile di procedimenti amministrativi o contabili.
3. Il possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2 è comprovato dal candidato al momento della presentazione della candidatura, mediante deposito del curriculum e di idonea documentazione.

 

 

 

Orario apertura seggi

I seggi saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

ATTENZIONE

Il seggio n. 2 presso il Polo di Cattinara è stato spostato nella Saletta Riunioni del primo piano della zona didattica presso la Biblioteca.

Seggio n. 1

Seggio n. 1 - Polo di Piazzale Europa – S. Giovanni, presso la Sala di Lettura del Dipartimento di Scienze Politiche e sociali, IV piano, ala sinistra, edificio A

Seggio n. 2

Seggio n. 2 - Polo di Cattinara, presso Aula 1, II piano della zona didattica – biblioteca - Ospedale di Cattinara

IL SEGGIO E' STATO SPOSTATO PRESSO LA SALA RIUNIONI DEL PRIMO PIANO DELLA ZONA DIDATTICA - BIBLIOTECA

Elenchi elettori iscritti nel seggio
Seggio n. 3

Seggio n. 3 – Polo dei beni culturali, presso la Sala riunioni, (stanza n. 213), II piano, Via Lazzaretto Vecchio n. 8

Elenchi elettori iscritti nel seggio