ELEZIONE DELLA RETTRICE/DEL RETTORE - Sessennio 2025/2031

Normativa:
Indizione:

È indetta con decreto del Decano di Ateneo n. 150 del 12 febbraio 2025 l’elezione della Rettrice/del Rettore, per il sessennio 2025/2031, secondo il seguente calendario:

Prima votazione: martedì 6 maggio 2025

Eventuale turno di ballottaggio: martedì 13 maggio 2025

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica.

Ai sensi dell'articolo 9, comma 1, Statuto, il CORPO ELETTORALE è costituito da:

  • Professori di ruolo e Ricercatori (compresi i ricercatori a tempo determinato)
  • Rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Comitato degli studenti presso l’ARDISS e nei Consigli di Dipartimento

  • Rappresentanti degli assegnisti di ricerca eletti nel Senato Accademico e nei Consigli di Dipartimento

  • Personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato  con voto ponderato nella misura del 20 per cento dei professori di ruolo e ricercatori.

Professori ordinari in servizio presso le Università italiane, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, lett. c), legge 30 dicembre 2010, n. 240.

Il termine perentorio per il deposito delle candidature è fissato alle ore 13.00 del giorno lunedì 7 aprile 2025.

Il deposito deve avvenire:

 

- Consegna a mano presso l’Ufficio Affari Generali e Trasparenza amministrativa - stanza 315 III piano – Ala destra - Edificio A -– p.le Europa, 1

oppure

-Invio alla casella di posta elettronica aaggdocc@amm.units.it della candidatura, in formato pdf, sottoscritta digitalmente.