Elezioni suppletive di un rappresentante d’area scientifico disciplinare dell’area 12 – Scienze economiche, statistiche, agrarie e veterinarie (CUN 13) e di un rappresentante degli assegnisti nel Senato Accademico per lo scorcio del triennio 2024/2027

Normativa:
Indizione:

Sono indette per il giorno martedì 22 luglio 2025 le elezioni suppletive di un rappresentante d’area scientifico disciplinare dell’area 12 – Scienze economiche, statistiche, agrarie e veterinarie (CUN 13) e di un rappresentante degli assegnisti e dei borsisti di ricerca nel Senato Accademico per lo scorcio del triennio 2024/2027.

Il termine perentorio per il deposito delle candidature, che dovranno essere inviate esclusivamente via email all’indirizzo aaggdocc@amm.units.it, corredate dia un documento di identità valido, è fissato alle ore 13.00 del giorno venerdì 11 luglio 2025

Coincide con il passivo.

Regolamento Generale di Ateneo

Art. 8 - Elettorato attivo e passivo degli assegnisti di ricerca

1. L’elettorato attivo e l’elettorato passivo sono attribuiti a tutti gli assegnisti e a tutti i borsisti che siano titolari di un assegno, di una borsa o di un contratto di ricerca almeno annuali, stipulati con l’Università degli Studi di Trieste, in corso alla data delle elezioni.

Art. 25 - Elezione dei rappresentanti d'area 

2.  Per ciascun collegio d’area, i professori di ruolo e i ricercatori titolari dell’elettorato passivo e attivo sono individuati in base al settore scientifico-disciplinare in cui risulta inquadrato il singolo elettore.

Voto telematico:

Le votazioni si svolgeranno martedì 22 luglio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in modalità telematica, mediante l’uso della piattaforma per l’evoting Eligo. 

Il link per la votazione sarà pubblicato in tempo utile per la votazione.