Art. 12 - Gestione amministrativa e patrimoniale
In attuazione dei disposti dell’art. 3 e del Titolo IV del Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità, ed in particolare dell’art. 95, il CIRD opererà quale Centro di Spesa Non Autonomo la cui gestione amministrativa e patrimoniale, su proposta del Comitato, è affidata dal Consiglio di Amministrazione a uno dei Dipartimenti aderenti, verificata la disponibilità dello stesso.
Di norma la gestione è affidata al Dipartimento di afferenza del Coordinatore in carica, per un periodo non inferiore a tre esercizi finanziari.
Il Dipartimento che funge da Centro gestore è tenuto ad apportare allo schema di bilancio le modifiche necessarie a consentire l’individuazione delle voci riguardanti l’attività del CIRD.
Il Coordinatore del CIRD fornisce al Direttore e al Segretario Amministrativo del Dipartimento, che funge da Centro gestore, le indicazioni sugli impegni di spesa da assumere, ferma restando la responsabilità amministrativa e contabile in capo a Direttore e Segretario Amministrativo del Centro gestore.