Contributo per le spese di locazione abitativa sostenute dagli studenti fuori sede per l’anno 2024

Tipologia premio
Destinatari del premio
  1. Studenti/studentesse “fuori sede” regolarmente iscritti/e all’Università degli Studi di Trieste nell’a.a. 2023/2024;

2. aver sostenuto documentate spese di locazione abitativa  nel 2024;

3. appartenere a un nucleo familiare con un indice della situazione economica equivalente per l’iscrizione all’a.a. 2023/2024 non superiore a € 20.000 (ventimila/00) , con possibilità di avvalersi anche dell’ISEE corrente;

4. non usufruire di “altri contributi pubblici per l'alloggio” nel 2024 (sia i sussidi erogati sotto forma di contributo economico che i sussidi erogati sotto forma di servizio abitativo.

Notizie

Contributo per le spese di locazione abitativa sostenute durante l’anno 2024 il cui importo pro capite sarà determinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con un successivo provvedimento in rapporto al tetto di spesa massimo di € 6.000.000 e al numero complessivo degli studenti aventi diritto su base nazionale.
L’erogazione del contributo avverrà a seguito della comunicazione da parte del MUR dell’importo pro-capite nonché del trasferimento delle relative somme all'Università degli Studi di Trieste.

Note (Contatti/Data/Ufficio/Note/...)

Settore Orientamento e Servizi agli Studenti

Ufficio Diritto allo Studio e Servizi agli Studenti

Premi e Borse di studio