ASSEMBLEA DEL CORPO ELETTORALE
Si rammenta che per il giorno mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 10.00 è convocata l’Assemblea del corpo elettorale, presieduta dal Decano, presso l’Aula Magna dell’Ateneo, terzo piano, edificio A, p. le Europa.
Il corpo elettorale, ai sensi dell’art. 9, comma 1 dello Statuto, è composto dai professori di ruolo e dai ricercatori; dai rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Comitato degli studenti presso l’ARDIS e nei Consigli di Dipartimento; dai rappresentanti degli assegnisti di ricerca eletti nel Senato Accademico e nei Consigli di Dipartimento; dal personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e determinato, con voto ponderato nella misura del venti per cento degli aventi diritto al voto dei professori di ruolo e ricercatori.
Si segnala che, per chi fosse impossibilitato a partecipare all'assemblea, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo.
Candidature
Candidate a Rettrice per il sessennio 2025-2031
Ilaria GAROFOLO
Donata VIANELLI
Elettorato Attivo
Ai sensi dell'articolo 9, comma 1, Statuto, il CORPO ELETTORALE è costituito da:
- Professori di ruolo e Ricercatori (compresi i ricercatori a tempo determinato)
Rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Comitato per lo sport universitario, nel Comitato degli studenti presso l’ARDISS e nei Consigli di Dipartimento
Rappresentanti degli assegnisti di ricerca eletti nel Senato Accademico e nei Consigli di Dipartimento
Personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato con voto ponderato nella misura del 20 per cento dei professori di ruolo e ricercatori.
Elettorato Passivo
Professori ordinari in servizio presso le Università italiane, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, lett. c), legge 30 dicembre 2010, n. 240.
Modulistica
Il termine perentorio per il deposito delle candidature è fissato alle ore 13.00 del giorno lunedì 7 aprile 2025.
Il deposito deve avvenire:
- Consegna a mano presso l’Ufficio Affari Generali e Trasparenza amministrativa - stanza 315 III piano – Ala destra - Edificio A -– p.le Europa, 1
oppure
-Invio alla casella di posta elettronica aaggdocc@amm.units.it della candidatura, in formato pdf, sottoscritta digitalmente.