· Riferimenti normativi
- Regolamento didattico di Ateneo, art. 18;
- Regolamento carriera studente, art. 26
· Descrizione del processo
Una volta terminato l’inserimento dell’Offerta didattica in UGOV si trasferiscono i dati da UGOV verso UP. Successivamente si può procedere ad estrarre da Esse3 i dati relativi al numero di studenti / attività didattica dell’anno accademico precedente. Questo dato, per quanto indicativo, permetterà all’operatore dei Segreteria di scegliere l’aula con la capienza più idonea per ogni singolo insegnamento.
Sulla base dei piani di studio delle varie coorti si individueranno quali sono, per ogni singolo anno di ogni singolo CdS, gli insegnamenti obbligatori che non dovranno mai avere un orario coincidente e quali sono invece gli insegnamenti in alternativa che potranno, o in alcuni casi, dovranno avere orari coincidenti.
Si predispone quindi per ogni CdS, per ogni semestre e per ogni anno di corso uno schema (template) dell’orario settimanale che conterrà tutti le attività didattiche attivate nell’anno accademico e l’assegnazione dell’aula.
La bozza di schema orario viene quindi stampata in pdf e inviata ai Coordinatori di CdS per l’approvazione.
Una volta approvati dai Coordinatori gli orari possono essere pubblicati e resi disponibili per gli studenti attraverso le pagine Web di Esse3.