Comune di Lignano - Tirocinio post lauream in pianificazione per l'eliminazione delle barriere architettoniche

Scadenza presentazione candidature: 30 novembre

Il Comune di Lignano Sabbiadoro intende attivare 1 tirocinio formativo e di orientamento post lauream presso l'U.O. Urbanistica Edilizia Privata. Il tirocinio riguarderà attività di approfondimento in materia di pianificazione per l'eliminazione delle barriere architettoniche con l'obiettivo di approfondire l’evoluzione normativa in termini di accessibilità. Il/la tirocinante si occuperà della trasposizione del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche nel sistema informativo unico regionale per l’accessibilità, approfondendo le proprie conoscenze sulla specifica ontologia per la rilevazione e censimento delle criticità e relative soluzioni tipologiche sviluppata dalla Regione FVG con la collaborazione del CRIBA (Centro Regionale di Informazione su Barriere architettoniche e Accessibilità).

Durata: Il tirocinio sarà attivato a partire da febbraio 2025 e durerà 3 mesi, con possibilità di proroga fino a massimo 12 mesi. Le attività di tirocinio si svolgeranno nei giorni feriali per un impegno di 36 ore settimanali.

Indennità: L'indennità lorda di partecipazione ammonta a  € 800,00 al mese.

Requisiti: Può presentare domanda chi ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale nei 12 mesi prima della data di attivazione del tirocinio (febbraio 2025). 

Scadenza: La domanda, correlata di CV, e una fotocopia del documento di identità dovranno essere inviati entro il 30 novembre 2024 (ore 23:59) all'indirizzo comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it o consegnati a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

 

In allegato l'avviso di selezione completo. A pagina 6 e 7 si trova la domanda di partecipazione.