L’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi istituisce 2 tirocini extracurriculari post lauream della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabili per un massimo di altri 6 mesi presso la sede di Trieste.
Area dei Servizi Educativi e Riabilitativi
n. 2 posizioni
obiettivi: potenziare le competenze del tirocinante attraverso lo svolgimento di mansioni che afferiscono al ruolo professionale di istruttore assistenziale-educativo e sperimentare operativamente i metodi e le tecniche proprie dell’istruttore assistenziale-educativo sulla base di modelli teorico operativi congruenti ai valori e agli obiettivi dell’organizzazione ospitante;
requisiti: neolaureati in Scienze dell’educazione o in Servizio sociale o in Scienze e tecniche psicologiche presso l'Università degli Studi di Trieste dopo 1 febbraio 2024 (per i laureati della sessione autunnale dell’a.a. 2023/2024, il titolo deve essere conseguito entro il 10/12/2024 - sulla domanda andrà indicata la data effettiva o presunta di laurea).
INDENNITÀ
Ai tirocinanti verrà riconosciuta un'indennità mensile di € 800,00 a fronte di un impegno settimanale di 36 ore.
SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 10 dicembre 2024 (23:59)
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla selezione, unitamente al curriculum vitae in formato europass e alla fotocopia del documento di identità, dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo rittmeyer@istitutorittmeyer.it o a mezzo PEC a istitutorittmeyer@certgov.fvg.it, con oggetto “Tirocinio extracurricolare formativo e di orientamento a favore di laureati dell’Università degli Studi di Trieste presso l’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi”, entro il 10.12.2024 (ore 23:59 ora italiana).
Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande sono contenute nell'avviso di selezione in allegato.
Ultimo aggiornamento: Lun, 18/11/2024 - 11:44