Ritornano i Laboratori di orientamento al lavoro con un percorso pensato in collaborazione con Randstad Italia S.P.A., strutturato in tre tappe con l’obiettivo di fornirti gli strumenti necessari per arrivare pronto e preparato ai tuoi prossimi colloqui di lavoro, con un CV a prova di recruiter! Il percorso sarà così strutturato:
Prima Tappa:
CV e Cover letter: istruzioni per l'uso
Mercoledì 15 marzo, ore 11.00 online sulla piattaforma Microsoft Teams
Seconda Tappa:
Il Colloquio e il digital recruiting
Mercoledì 19 aprile, ore 11.00 online sulla piattaforma Microsoft Teams
Terza Tappa:
“Nei panni del Recruiter": simulazione di colloqui
Mercoledì 17 maggio, ore 11 Ex Ospedale Militare - via Fabio Severo 40
NB:
• Per poter partecipare all’ultima tappa in presenza nel mese di maggio sarà necessario aver partecipato ad almeno uno dei due laboratori online di marzo e di aprile.
• Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito tutte e tre le tappe del percorso!
PRIMA TAPPA: “CV e Cover letter: istruzioni per l’uso”
A cura dell’Agenzia per il Lavoro Randstad Italia S.p.A.
Il 15 marzo alle ore 11
Online sulla piattaforma Microsoft Team
Il giorno prima dell’evento riceverai il link per partecipare all’incontro.
Il laboratorio è riservato agli studenti e ai laureati dell’Università degli studi di Trieste
In questo primo appuntamento scoprirai come costruire il tuo biglietto da visita del mondo del lavoro: il CV. Parleremo di come strutturare un curriculum vitae in modo corretto e come scrivere una cover letter per valorizzarti al meglio e rendere accattivante la tua candidatura, così da farti arrivare pronto alla prossima tappa che tratterà il tema del colloquio di lavoro.
Fondata in Olanda nel 1960, Randstad è oggi la società leader al mondo nei servizi per le risorse umane. Presente in 39 Paesi con 4.905 filiali 46.190 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2022 27,6 miliardi di euro. Randstad è presente in Italia dal 1999 e conta oggi circa 3000 dipendenti e oltre 280 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Randstad è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Grazie all’attività dei nostri professionisti, uniamo le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro creando solidi rapporti di fiducia che definiscono storie, opportunità e prospettive sempre nuove. Scopri di più su randstad.it