MODALITA' DI RILEVAZIONE
La rilevazione delle opinioni del Personale TA e CEL sui Servizi offerti dall’Ateneo si svolge nell'ambito del progetto “Good Practice” coordinato dal Politecnico di Milano e viene condotta annualmente attraverso un questionario on line rigorosamente anonimo messo a disposizione dal Politecnico di Milano.
La prima edizione si è tenuta nel 2024 con riferimento ai Servizi erogati nel 2023. La compilazione viene proposta nei primi mesi dell'anno in una finestra temporale di circa 3 settimane ed è rivolta a tutto il personale TA (sia a tempo determinato che indeterminato) e ai CEL che abbiano prestato servizio nell'anno indagato. La partecipazione all'indagine non è stata resa obbligatoria ma viene sollecitata via mail con un invito iniziale a firma del Magnifico Rettore e della Direttrice Generale e tramite l'invio di successivi reminder.
STRUTTURA DEL QUESTIONARIO
I Servizi oggetto di indagine sono raggruppati nelle seguenti macro-categorie di Servizi:
- Amministrazione e Gestione del Personale
- Infrastrutture e Servizi di Campus
- Contabilità e Stipendi
- Sistemi Informatici
- Comunicazione
Per ciascuna macro-categoria sono stati individuati in maniera dettagliata i Servizi che la compongono. Poichè alcuni Servizi non vengono necessariamente fruiti da tutto il Personale, si chiede di indicare quali sono stati effettivamente utilizzati e solo questi vengono proposti al compilatore. Inoltre, per una parte dei Servizi sottoposti a valutazione, si chiede di indicare se siano stati fruiti rivolgendosi a strutture dell'Amministrazione Centrale oppure a strutture decentrate.
La parte finale del questionario chiede una valutazione complessiva dei Servizi erogati dall'ateneo (Soddisfazione Complessiva).
Tutti gli item prevedono una scala di risposta da 1 a 6 (1-per nulla soddisfatto/a/per nulla d'accordo, 6-molto soddisfatto/a/ completamente d'accordo).
RISULTATI DELLA RILEVAZIONE
Una volta conclusa l'indagine, il Politecnico di Milano provvede ad inviare agli Atenei, in forma anonima, i microdati che vengono elaborati e sintetizzati nel report presente a questo link.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti: contattare l'Unità di Staff Qualità e Supporto Strategico all’indirizzo uff.stat@amm.units.it