Art. 7 – Modalità di effettuazione e certificazione delle spese
1. La richiesta di pagamento attraverso il Fondo Economale può avvenire con erogazione di anticipo di contante o con erogazione di rimborso della spesa sostenuta.
2. La richiesta di anticipo o rimborso va effettuata, da parte del responsabile della spesa, utilizzando il modulo allegato al presente regolamento.
3. Il consegnatario e i sub-consegnatari, prima di procedere all’erogazione dell’anticipo o rimborso, verificano l’ammissibilità della spesa in relazione a quanto previsto dal presente regolamento.
Il rimborso può essere erogato a fronte della presentazione di idoneo documento fiscale, preferibilmente rappresentato da ricevuta, scontrino fiscale parlante, documento commerciale a valenza fiscale.
Nel documento giustificativo della spesa devono figurare l’importo pagato, la denominazione del fornitore, la descrizione del bene/servizio acquistato.
4. Nel caso di anticipazione di cassa la certificazione della spesa, di cui al comma 3, dovrà essere tempestivamente consegnata al consegnatario o sub-consegnatario.