L’Unità di staff Qualità e supporto strategico, struttura in staff alla Direzione Generale, cura attività utili a supportare la Governance di Ateneo attraverso:
a) il supporto all’implementazione del Sistema di AQ e alle attività di monitoraggio e di valutazione connesse con particolare riguardo all’azione del PQ e del NuV, nonché la collaborazione con gli stessi alla diffusione della cultura della qualità;
b) l’implementazione delle Banche dati e la conduzione delle verifiche necessarie alla programmazione dell’offerta formativa coerentemente con la normativa in materia di accreditamento;
c) il supporto alla pianificazione strategica di ateneo e dei dipartimenti in stretta connessione con il ciclo della performance e con la Programmazione triennale MUR;
d) la diffusione di reportistica e elaborazioni dati sia per le rilevazioni istituzionali, sia per le esigenze istituzionali dell’utenza interna ed esterna;
e) la rilevazione sistematica della soddisfazione dei portatori di interesse a supporto del processo di miglioramento;
f) la realizzazione di analisi di efficienza e di efficacia finalizzate al controllo della gestione;
g) l’attività di Referente statistico ANS in coordinamento con il Referente Amministrativo ANS e il Referente Tecnico ANS.
È articolata nei seguenti servizi:
a) Offerta formativa e qualità della didattica;
b) Pianificazione performance;
c) Controllo di gestione e servizio statistico.
Per ulteriori dettagli si veda: