Attività dell’Unità di staff Qualità e supporto strategico

L’Unità di staff Qualità e supporto strategico, struttura in staff alla Direzione Generale, cura attività utili a supportare la Governance di Ateneo attraverso: 

a) il supporto all’implementazione del Sistema di AQ e alle attività di monitoraggio e di valutazione connesse con particolare riguardo all’azione del PQ e del NuV, nonché la collaborazione con gli stessi alla diffusione della cultura della qualità; 
b) l’implementazione delle Banche dati e la conduzione delle verifiche necessarie alla programmazione dell’offerta formativa coerentemente con la normativa in materia di accreditamento; 
c) il supporto alla pianificazione strategica di ateneo e dei dipartimenti in stretta connessione con il ciclo della performance e con la Programmazione triennale MUR; 
d) la diffusione di reportistica e elaborazioni dati sia per le rilevazioni istituzionali, sia per le esigenze istituzionali dell’utenza interna ed esterna; 
e) la rilevazione sistematica della soddisfazione dei portatori di interesse a supporto del processo di miglioramento; 
f) la realizzazione di analisi di efficienza e di efficacia finalizzate al controllo della gestione; 
g) l’attività di Referente statistico ANS in coordinamento con il Referente Amministrativo ANS e il Referente Tecnico ANS.

È articolata nei seguenti servizi: 

a) Offerta formativa e qualità della didattica;
b) Pianificazione performance;
c) Controllo di gestione e servizio statistico.

organigramma della Direzione Generale e delle unità di staff

 

Per ulteriori dettagli si veda: