Art. 5 - Graduatorie di stabilizzazione
Scaduto il termine per la presentazione delle domande di stabilizzazione, con provvedimento del Direttore amministrativo, sarà nominata una Commissione incaricata di procedere all’esame delle domande presentate, così composta:
Presidente: - un’unità di categoria EP dell’area amministrativa-gestionale.
Componenti: - un’unità di categoria D dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati;
- un’unità di categoria D dell’area amministrativa-gestionale;
- un collaboratore ed esperto linguistico.
Segretario: - un’unità almeno di categoria C dell’area amministrativa.
La Commissione procederà alla verifica dei requisiti dei candidati e a stilare una graduatoria con l’indicazione delle categorie e aree funzionali del personale tecnico-amministrativo, nonché una graduatoria dedicata ai collaboratori ed esperti linguistici, entrambe basate sull’anzianità di servizio, tenuto conto dei criteri di priorità di cui all’art. 3 del presente Regolamento.
A parità di anzianità di servizio, costituiscono, nell’ordine, titolo preferenziale:
a. la minore età;
b. le idoneità in pubblici concorsi a tempo indeterminato presso l’Università di Trieste;
c. i periodi di collaborazione coordinata e continuativa prestati nel quinquennio 2002/2006 presso l’Università di Trieste.
Alle su citate graduatorie di stabilizzazione, trattandosi di procedura speciale, non si applicano le disposizioni di legge sulla validità, previste per le normali graduatorie dei concorsi pubblici.