Art. 5 - Utilizzo della posta elettronica
L’utilizzo del servizio di posta elettronica è consentito esclusivamente per ragioni di comunicazione di servizio e istituzionali.
È fatto divieto di utilizzare la posta elettronica per diffondere, anche tramite collegamenti ipertestuali o allegati in qualsiasi formato (testo, fotografico, video, grafico, audio, codice eseguibile, ecc.), messaggi che contengano o rimandino a:
- pubblicità non istituzionale, manifesta od occulta;
- comunicazioni commerciali private;
- materiale pornografico o che possa comportare una violazione della Legge 3 agosto 1998 n. 269 “Norme contro lo sfruttamento sessuale dei minori degli anni 18”;
- materiale discriminante o lesivo in relazione a razza, sesso, religione;
- materiale che violi la normativa in materia di protezione dei dati personali;
- contenuti o materiali che violino i diritti d'autore di terzi;
- altri contenuti illegali.
In nessun caso gli utenti potranno utilizzare la posta elettronica per diffondere codici dannosi per i computer, quali virus e simili.
Le ordinarie caselle di posta elettronica debbono essere utilizzate esclusivamente per l’invio di testi o altro materiale allegato di dimensione limitata, secondo le indicazioni fornite dalla Divisione Infrastrutture e Servizi Informativi (ISI), in particolar modo qualora siano coinvolti nodi esterni al comprensorio universitario.
L’informazione circa le dimensioni massime dei messaggi trasmissibili, tramite le caselle ordinarie, è reperibile presso la pagina web della Divisione ISI.
Presso la medesima pagina web è disponibile, all’utilizzo degli utenti, apposito servizio per l’invio di file di grandi dimensioni.