Art. 5 Diritto d’autore
1. I diritti d‘autore delle opere pubblicate da EUT sono regolati dalla legge sulla protezione del diritto d’autore e dei diritti ad esso connessi. EUT garantisce ai propri autori la piena disponibilità della proprietà intellettuale delle opere pubblicate.
2. Gli autori potranno ripubblicare presso altro editore o sede editoriale le opere pubblicate presso EUT, menzionando con la debita evidenza i riferimenti all’edizione originale.
3. EUT non corrisponderà agli autori alcuna partecipazione sui ricavi della vendita degli esemplari delle opere pubblicate (sino al limite delle 300 copie vendute). Per le copie vendute oltre a tale soglia l’Editore corrisponderà all’Autore – ovvero ai mandatari, ai suoi eredi e aventi causa – la percentuale del 10% sul prezzo di copertina al netto dell’IVA. Qualora il compenso dovuto fosse inferiore ai 50,00 euro l’Editore sarà esonerato dall’effettuare il pagamento, ma la somma dovuta andrà a cumularsi con quelle che matureranno in seguito, fino a quando non raggiungerà il limite indicato e quindi verrà pagata.