Art. 1 - Ambito di applicazione
1. Il presente regolamento disciplina le procedure di selezione ed assunzione di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato presso l’Università di Trieste in applicazione dell’art. 17, comma 109, della Legge 15.5.1997, n. 127 e tenuto conto di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto Università vigente.
2. L’Università di Trieste, nel rispetto dei vincoli di bilancio e delle ulteriori disposizioni di legge e contrattuali in materia di reclutamento, definisce annualmente nel quadro della programmazione pluriennale e nei limiti della dotazione organica vigente il fabbisogno di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato.
3. La copertura dei posti vacanti, come sopra determinati, può avvenire mediante:
a) selezione interna (secondo le modalità stabilite dal Regolamento in materia di progressione economica verticale);
b) selezione dall’esterno, attraverso:
1. concorso pubblico;
2. selezione degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dallo Sportello del Lavoro della Provincia di Trieste ai sensi della legge 56/87;
3. selezione dei soggetti contemplati dalla legge 68/99 ed iscritti nelle liste tenute dallo Sportello del Lavoro della Provincia di Trieste, secondo le modalità e nei limiti delle vigenti disposizioni
4. Le procedure di cui al presente articolo debbono svolgersi con modalità che ne garantiscano l’imparzialità, l’economicità e la celerità di espletamento, ricorrendo, ove necessario, all’ausilio di sistemi automatizzati diretti anche a realizzare forme di preselezione.