Attività culturali e sociali delle associazioni e gruppi studenteschi
Titolo 5 - USO DEGLI SPAZI

Art. 14 - Utilizzo degli spazi da parte di associazioni e gruppi studenteschi

1. Gli spazi destinati dall’Ateneo ad associazioni e a gruppi studenteschi sono assegnati annualmente dalla commissione di ripartizione esclusivamente alle associazioni e ai gruppi che abbiano ricevuto un contributo ai sensi del presente regolamento e che abbiano fatto richiesta di concessione d’uso degli spazi medesimi.
2. L’uso degli spazi è concesso alle associazioni e ai gruppi assegnatari dopo la sottoscrizione dell’assunzione di responsabilità e della “Convenzione per utilizzo spazi” da parte del delegato, fatto salvo il caso di cui al comma 3. Gli spazi assegnati sono destinati alla ordinaria attività aggregativa e associativa, secondo il principio dell’autogestione paritaria tra gli assegnatari.
3. In caso di accertamento di grave utilizzo improprio degli spazi assegnati, l’accesso agli spazi stessi è interdetto all’associazione o al gruppo responsabile per un massimo di dodici mesi. L’interdizione è comunicata alla Sezione complessa Servizi Economali e Contratti e all’Ufficio di Staff Organi accademici collegiali.
4. Per quanto non espressamente previsto nel presente articolo, si fa rinvio alla “Convenzione per utilizzo spazi”, relativa alla concessione degli spazi destinati alle associazioni e ai gruppi, allo Statuto dell’Università degli Studi di Trieste, alle norme del codice civile e alla legislazione vigente dello Stato Italiano.