Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi Universitari e Regionali 2025/2027

Normativa:
Indizione:

Sono indette in modalità telematica per i giorni mercoledì 9 aprile e giovedì 10 aprile 2025 le elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi collegiali Universitari e Regionali per il biennio 2025/2027, elencati nella tabella sottostante.

Organi Universitari e regionali

RAPPRESENTANZE DA ELEGGERE

 
Senato Accademico3 seggi 
Consiglio di Amministrazione2 seggi 
Comitato per lo Sport2 seggi 
Comitato degli studenti dell’ARDIS3 seggi 

Consigli di Dipartimento

Fisica11 seggi (di cui 4 riservati ai dottorandi) 
Ingegneria e Architettura17 seggi (di cui 6 riservati ai dottorandi) 
Matematica e Geoscienze15 seggi (di cui 5 ai dottorandi) 
Scienze Chimiche e Farmaceutiche 11 seggi (di cui 4 riservati ai dottorandi) 
Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche10 seggi (di cui 2 riservati ai dottorandi) 
Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione11 seggi (di cui 2 riservati ai dottorandi) 
Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute21 seggi (di cui 5 riservati ai dottorandi) 
Scienze Politiche e Sociali8 seggi 
Scienze della Vita17 seggi (di cui 6 riservati ai dottorandi) 
Studi Umanistici13 seggi (di cui 5 riservati ai dottorandi) 

 

Presentazione Candidature

Le procedure di apertura delle liste, con l’individuazione dei presentatori e l’accettazione delle candidature, avranno luogo in modalità telematica dalle ore 9.00 di lunedì 24 febbraio e sino alle ore 13.00 di venerdì 7 marzo 2025.

Ciascuna lista dovrà individuare un/una presentatore/presentatrice; Il/la presentatore/presentarice nel Dipartimento deve essere anche elettore dell'organo e può anche essere candidato/a.Utilizzare i moduli presenti alla voce MODULISTICA.

Lo studente/la studentessa, che ricopra il solo ruolo di presentatore/presentatrice non potrà caricare il modulo di accettazione, perchè il sistema non lo consente. In questo caso inviare direttamente il relativo modulo alla mail aaggdocc@amm.units.it.

Si raccomanda di porre attenzione in fase di caricamento delle candidature, a quanto previsto dall'art. 61 del Regolamento elezioni in materia di parità di opportunità di genere, a pena d'inammissibilità. 

Le liste infatti NON possono comprendere più di tre quarti di candidati del medesimo genere. 

LINK alla piattaforma ELIGO per aprire le liste e caricare le candidature:

https://units.evoting.it/plc/

In caso di problemi ad accedere al sistema o per ogni eventuale richiesta di chiarimenti, scrivere una mail a aaggdocc@amm.units.it, lasciando nome cognome matricola ed eventuale recapito telefonico.

Manuale d'uso per Studenti 2025.pdf

        

Si vedano gli artt. 56 e 57 del Regolamento unico per le elezioni degli organi dell’Università degli Studi di Trieste.

Si vedano gli artt. 58 e 59 del Regolamento unico per le elezioni degli organi dell’Università degli Studi di Trieste.