Art. 10.2 - Attribuzione della quota d'incentivazione per il RUP ed i collaboratori
Le quote d'incentivazione di cui all'art. 7, prevista per il Responsabile Unico del Procedimento, pari al 15,00% del fondo d’incentivazione sono attribuite al Responsabile del Procedimento, formalmente incaricato con il seguente schema di riparto:
a) attività relativa al progetto preliminare 3,00 %
b) attività relativa al progetto definitivo 3,00 %
c) attività relativa all progetto esecutivo 3,75 %
d) attività relativa all'esecuzione ed al collaudo delle opere 5,25 %
La quota d'incentivazione di cui all'art. 7, pari al 2,00% del fondo d’incentivazione prevista per l'attività di collaborazione ed assistenza al RUP, è attribuita al SPP per la valutazione degli aspetti di competenza, con il seguente schema di riparto:
a) attività relativa al progetto preliminare 0,40 %
b) attività relativa al progetto definitivo 0,40 %
c) attività relativa all progetto esecutivo 0,50 %
d) attività relativa all'esecuzione ed al collaudo delle opere 0,70 %
La quota d'incentivazione di cui all'art. 7, pari al 4,00% del fondo d’incentivazione prevista per l'attività di collaborazione ed assistenza al RUP per gli aspetti tecnici impiantistici, è attribuita al personale formalmente incaricato, con il seguente schema di riparto:
a) attività relativa al progetto preliminare 0,80 %
b) attività relativa al progetto definitivo 0,80 %
c) attività relativa all progetto esecutivo 1,00 %
d) attività relativa all'esecuzione ed al collaudo delle opere 1,40 %
La quota d'incentivazione di cui all'art. 7, pari al 4,00% del fondo d’incentivazione prevista per l'attività di collaborazione ed assistenza al RUP per gli aspetti legali ed amministrativi, è attribuita al personale formalmente incaricato, con il seguente schema di riparto:
a) attività relativa al progetto preliminare 0,80 %
b) attività relativa al progetto definitivo 0,80 %
c) attività relativa all progetto esecutivo 1,00 %
d) attività relativa all'esecuzione ed al collaudo delle opere 1,40 %
Nel caso di affidamento della progettazione, nel suo complesso, a professionisti esterni all’Amministrazione, in considerazione della maggior onerosità e complessità del lavoro svolto, viene riconosciuta al Responsabile unico del procedimento, ed a coloro che ne hanno espletato l'attività di collaborazione e supporto, una percentuale doppia, rispetto alle aliquote di cui al presente articolo, del fondo d’incentivazione determinato con i criteri di cui al precedente art. 7.
Qualora venga nominato un Responsabile del procedimento esterno all'Amministrazione e nel caso in cui lo stesso si intenda avvalere della collaborazione dei tecnici interni per le funzioni di supporto, a questi sarà riconosciuta la stessa aliquota spettante ai collaboratori del RUP interno in caso di affidamento dell'attività di progettazione e direzione lavori a personale esterno.