ART. 1 - OGGETTO ED AMBITO DI APPLICAZIONE
1. Il presente Regolamento, in attuazione dell’art. 32 del Regolamento in materia di protezione dei dati personali dell’Università approvato con Decreto Rettorale n. 514 di data 8/8/2019, disciplina l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza attivati presso le strutture, aree di pertinenza e sedi dell’Università ed il trattamento dei dati personali acquisiti attraverso i medesimi sistemi, in conformità alle disposizioni del GDPR, del Codice, dello Statuto dei lavoratori, delle Linee Guida, nonché agli inerenti provvedimenti ed atti interpretativi e di indirizzo.
2. Le modalità operative per la progettazione, installazione, manutenzione e gestione degli impianti di videosorveglianza sono definite nel manuale operativo pubblicato sul portale gdpr.unityfvg.it e periodicamente aggiornato secondo l’evoluzione dei sistemi e della normativa.
3. Sono chiamati ad applicare e rispettare il presente regolamento il Titolare, i responsabili interni di cui all’art. 12 del citato Regolamento in materia di protezione dei dati personali dell’Università unitamente ai referenti e autorizzati al trattamento da questi designati, l’Area dei Servizi Tecnici e di Supporto per gli ambiti di competenza e gli eventuali responsabili esterni del trattamento o i contitolari, come dettagliato nell’art. 4. Il Responsabile per la protezione dei dati rilascia, quando richiesto, i pareri di competenza.