Art. 1 - Finalità
1. Il presente regolamento disciplina le modalità di riparto e utilizzo del contributo finanziario annuale, che l’Università degli Studi di Trieste destina alle attività culturali e sociali organizzate di studenti e dottorandi, con particolare riguardo ad iniziative che, improntate ad una corretta e trasparente gestione finanziaria, rivestano valori e significati costruttivi per l’Ateneo e per la vita universitaria studentesca. Il regolamento disciplina, altresì, le modalità di assegnazione della quota di finanziamento destinata al Consiglio degli Studenti e le modalità di assegnazione annuale degli spazi destinati dall’Ateneo, quale sede per le associazioni.
2. Previa delibera del Consiglio degli Studenti, i fondi annualmente disponibili a bilancio sono assegnati dal Consiglio di Amministrazione in base al piano proposto da una commissione di ripartizione.
3. Annualmente vengono emanati dal Magnifico Rettore due bandi di assegnazione fondi, il primo ordinario con scadenza 31 ottobre e il secondo straordinario con scadenza 31 marzo.