Articolo 2 – Oggetto ed ambito di applicazione
1. Il presente regolamento definisce le linee fondamentali in materia di organizzazione delle strutture di servizio amministrative e tecniche dell’Università degli Studi di Trieste.
2. Il modello organizzativo generale delle strutture di servizio è descritto dal presente regolamento, che definisce le componenti della macrostruttura.
3. Il presente regolamento detta anche le regole per la progettazione della microstruttura organizzativa di Ateneo.
4. Gli atti organizzativi che individuano le strutture di servizio amministrative e tecniche di maggiore rilevanza e i modi di conferimento della loro titolarità sono adottati dal Consiglio di Amministrazione.
5. Nell’ambito delle risorse programmate, degli indirizzi espressi dal Consiglio di Amministrazione e degli atti organizzativi di cui al precedente comma, gli atti di definizione della micro-struttura organizzativa e di gestione del personale sono adottati dal Direttore Generale, nell’ambito delle competenze di cui al D. Lgs. n. 165/2001, compresi i provvedimenti implicanti la revisione dell’assetto delle unità organizzative, la loro soppressione e il trasferimento di processi da un’unità all’altra, l’assegnazione di nuovi processi o la modifica di processi già assegnati.