Art. 14 - Accertamento della regolarità degli atti e chiamata nel ruolo
1. All’esito della procedura di valutazione, con proprio decreto, il Rettore accerta la regolarità degli atti della commissione giudicatrice e, in caso di esito positivo della valutazione, provvede a inquadrare il titolare del contratto, alla scadenza dello stesso, nel ruolo dei professori associati:
- alla scadenza dello stesso, nel caso di valutazione ai sensi dell’art. 24, comma 5, della legge n. 240/2010 (testo previgente l. 79/2022);
- alla data prevista nella delibera di approvazione della copertura del posto da parte del Consiglio di Amministrazione, nel caso di valutazione ai sensi dell’art. 24, comma 5-bis (testo previgente l. 79/2022) e comma 5 della legge n. 240/2010.
2. In caso di esito negativo della valutazione:
- per i ricercatori di tipo b (RTDb): il rapporto si conclude al termine del contratto, salvo che la valutazione sia stata avviata a sensi ai sensi dell’art. 24, comma 5-bis (testo previgente l. 79/2022) della legge n. 240/2010, qualora sia possibile applicare la disposizione di cui al punto successivo;
- per i ricercatori di tipo c (RTT): è possibile presentare nuova istanza decorso almeno un anno dall’esito negativo dell’ultima valutazione, fino a tre mesi antecedenti alla scadenza del contratto.