Regolamento in materia di progressione tra le aree (già verticale di carriera) del personale tecnico amministrativo – fase in deroga ai sensi dell’art. 92, co. 5, del CCNL 2019-2021

Art. 1 – Ambito di applicazione

  1. Il presente Regolamento disciplina le procedure valutative interne per la progressione giuridica tra aree, previste, secondo la norma speciale introdotta dall’art. 92, co. 5, del CCNL triennio 2019-2021, attuativo dell’art. 52, comma 1-bis, penultimo periodo, del d.lgs. n. 165 del 2001.

  2. Il Regolamento è emanato al fine di attivare un sistema di progressione di carriera che valorizzi gli elementi maggiormente qualificanti che connotano l’excursus professionale, formativo e comportamentale del dipendente, le competenze maturate ed effettivamente utilizzate dall’amministrazione, valorizzando le conoscenze acquisite e le competenze atte a svolgere le attività previste dall’area professionale immediatamente superiore, mediante la programmazione di opportunità di carriera in grado di coniugare la crescita professionale del personale e le esigenze organizzative dell'Ateneo.