Art. 5 – Fattore a): esperienza maturata nell’area di provenienza
1. Entro il limite massimo di 25 punti, tale punteggio è scisso in due sub-fattori:
Fino a 13 punti: il punteggio per l’effettivo servizio maturato viene calcolato per ogni anno lavorato, a cui viene attribuito 1 punto; nel caso di servizio ricompreso tra 6 e 12 mesi viene attribuito un punteggio pari a 0,5.
Fino a ulteriori 6 punti aggiuntivi: può essere riconosciuto un punteggio aggiuntivo nel caso dello svolgimento nell’ultimo triennio di attività lavorativa congruente con la posizione messa a selezione, dal punto di vista dei contenuti, conoscenze e capacità tecniche richieste: 2 punti per anno.
Possono inoltre essere riconosciuti fino ad ulteriori 6 punti nel caso l’esperienza maturata sia particolarmente qualificata. Tale punteggio è correlato agli esiti della valutazione della prestazione lavorativa dell’ultimo triennio; il punteggio dei risultati relativi alla valutazione viene calcolato considerando 2 punti per ogni anno con valutazione positiva uguale o superiore a 75 punti.
2. Il calcolo dell’anzianità viene effettuato al netto del periodo utile per l’accesso. Per quanto riguarda il part time verticale, si terrà conto del periodo di effettivo servizio.